Sei equipaggi in sei decimi nello shakedown del Rally della Marca

Ritmo subito estremo nei primi chilometri del terzo atto del CIR Challenger. Trentin-Ometto i più veloci, bene Signor, Pinzano e Albertini

Si è acceso subito il 42° Rally della Marca, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Challenger 2026, già dallo shakedown. Nei 2,050 km in località Pederobba infatti tutti i protagonisti per la lotta al titolo e i veloci equipaggi di zona hanno iniziato a far sul serio, cercando e trovando il limite. Lo stesso tratto cronometrato infatti domani sarà lo start della PS “Monte Tomba”, valida anche come Power Stage per il Challenger nell’ultimo passaggio, e quindi fondamentale per quanti hanno ambizioni tricolori.

Nei cinque passaggi a disposizione il ritmo è stato indiavolato, con i primi 6 equipaggi appaiati in 6 decimi, fra cui il più veloce è stato il driver ACI Team Italia Giovanni Trentin navigato da Pietro Elia Ometto, in 1’20.1 . Il pilota di Montebelluna su Skoda Fabia RS è letteralmente di casa al Marca, ma pur non lottando per il Challenger vuole dimostrare tutta la sua crescita. Di casa anche il trevigiano Marco Signor, con Daniele Michi su Toyota GR Yaris Rally2, che ha fatto registrare lo stesso identico tempo di Corrado Pinzano con Mauro Turati, e di Stefano Albertini con Danilo Fappani, quest’ultimi due su Skoda in 1’20.6. Signor vorrà attaccare la leadership del Campionato assente Dipalma, mentre Pinzano vorrà confermarsi dopo aver vinto le ultime due edizioni. Assente al Valli Ossolane, Albertini dovrà ripartire subito con il piede giusto. Il secondo tempo però era stato di Andriolo-Menegon, sempre competitivi al Marca, un equipaggio in bagarre per la Coppa Rally di Zona come anche Pasa-Brugnaro, loro distanti 6 decimi dal riferimento di Trentin.

Questa sera poi la partenza del Rally della Marca riempirà Montebelluna, con la cerimonia e la bandiera tricolore in Corso Mazzini alle 19:30. ACI Sport TV sarà in diretta già quindici minuti prima con le parole dei protagonisti tricolori.

Ufficio Stampa