Bill Boat Tour: i bambini che aiutano i bambini allo Yacht Club Sanremo

Giulia Sampognaro
Ufficio stampa ‘Insieme per il cuore’

Apertura emozionante e coinvolgente per la tappa ligure del Bill Boat Tour! Dopo la buona riuscita di Porto Cervo, il torneo di calcio balilla itinerante ideato da Massimiliano Maggio è sbarcato allo storico Yacht Club di Sanremo dove è stato accolto con grandissimo entusiasmo. Nella giornata inaugurale è stato registrato un numero molto alto di partecipanti, che si prevede tra l’altro in ulteriore crescita, ma la cosa più bella ed entusiasmante è l’età dei concorrenti: tanti infatti i bambini e i ragazzi che hanno accolto l’iniziativa e che hanno deciso di pagarsi l’iscrizione al torneo con la propria paghetta settimanale. “E’ bello vedere come i ragazzi si divertano con un gioco semplice e soprattutto sano – dice il vicepresidente dello Yacht Club Gianni Bojolo, primo a scendere in campo per la solidarietà, in coppia proprio con un dodicenne – e che, oltre ad appassionarsi alla sfida, si mettano in gioco in prima persona per una causa come questa”.
Il Bill Boat Tour è infatti una manifestazione organizzata dall’associazione “Insieme per il cuore” presieduta da Mariano Maggio e sponsorizzata dalla MBM Biliardi in favore della Onlus “Un cuore per tutti”, presieduta dal noto cardiologo dottor Ivo Pulcini, medico della S.S. Lazio e di Miss Italia. L’associazione benefica è impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri ed in particolare, lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco. La quota di partecipazione ammonta ad un euro, cifra simbolica che ovviamente può essere integrata con altre libere donazioni.
Tutti i partecipanti si daranno battaglia sui due calcio balilla della MBM Biliardi fino a sabato 13 agosto, giorno della finalissima della tappa sanremese in cui è prevista tra l’altro la festa dello Yacht Club Sanremo, con il Memorial Orlando, il Campionato Derive del Ponente e la veleggiata d’altura. I vincitori della tappa, oltre ad aggiudicarsi una stecca da biliardo della MBM e una penna della Visconti, voleranno a Roma dove, dal 1 al 15 settembre, ci sarà la finalissima. Nel cuore della Capitale, sul lungotevere Papareschi, sarà infatti allestito uno spazio in cui sfideranno i Circoli romani e dove ci sarà la sfida finale tra i trionfatori delle varie tappe. In palio un biliardo della MBM Biliardi.

333 1842850