Basket B dilettanti : La Stella Azzurra chiama i suoi tifosi

La Stella chiama a raccolta i tifosi per la difficile sfida contro Martina Franca.
Sabato alle ore 18:00 presso l’arena Altero Felici, la Stella Azzurra giocherà una difficilissima partita contro la seconda forza del girone C, la Due Esse Martina Franca. Entrambe le compagini vengono da risultati positivi, gli stellini di coach D’Arcangeli sono reduci dall’importantissimo successo esterno contro Potenza, mentre Martina Franca è reduce dalla vittoria interna di misura contro Rieti. In risalto per i nero stellati le medie stagionali di Simone Colonnelli, autore di 20 punti ad allacciata di scarpe (ben 33 nell’ultima uscita) e in quanto a rimbalzi i 9.8 a gara per Abdel Fall. Martina Franca può contare sui punti di Mauro Torresi e Riccardo Bazzoli (14 a testa in stagione) e sui rimbalzi di Marcelo Dip (13 nell’ultima gara) La Stella avrà dunque bisogno di tutto il calore del suo pubblico per tentare nell’impresa di fermare una delle corazzate del campionato.
Questa la lettera di capitn Matteo D’Ascanio:
“Ciao a tutti,
non sono Germano D’Arcangeli….bensì un suo giocatore, Matteo D’Ascanio, capitano della squadra di B2. Approfitto di questa mailing list “rubacchiata” al coach per rivolgermi direttamente a tutti voi a nome dei miei compagni di squadra. Sabato pomeriggio alle ore 18,00 alla Stella Azzurra dovremo giocare una partita difficilissima contro Martina Franca, formazione attualmente seconda in classifica.
In quest’ultimo mese siamo cresciuti molto come squadra e i risultati ottenuti sono buoni, ma questo non basta. Sabato dobbiamo assolutamente vincere anche se sarà l’ennesima sfida contro una formazione piena di giocatori con esperienza in campionati superiori.
Quello che vi chiediamo è di fare quello che avete sempre fatto, ovvero venire in massa alla partita e tifare per noi. Per questa occasione abbiamo veramente bisogno di tutti. Voi che magari ci vedete solo dalle tribune e che non sapete che in realtà noi vi conosciamo, vi vediamo agli allenamenti delle giovanili, vi vediamo vivere la Stella Azzurra, come facevamo noi fino ad uno o due anni fa. Voi siete quello che eravamo noi, e speriamo che voi possiate prestissimo diventare quello che ora siamo noi.
Sabato vi vogliamo tutti presenti, dovrete fare più “tifo” che mai. Portate trombette, clacson, tamburi, riscaldatevi la voce. Vi vogliamo sentire. Vestitevi di Stella Azzurra. Facciamo capire che siamo tutti quanti un’unica vera grande squadra. Vogliamo che ad ogni canestro, ad ogni recupero, ad ogni stoppata ci possiamo girare verso di voi e farvi scoppiare di gioa. Vogliamo che siate voi la nostra carica prima e durante la gara. Con queste premesse siamo pronti a battagliare con ogni squadra, qualsiasi sia la sua posizione in classifica.
Vi aspettiamo sabato.
Forza Stella!
Matteo D’Ascanio

(a nome anche di Simone, Gianni, Bruno, Abdel, Giancarlo, Francesco, Marco, Matteo, Brunetto, Stefano e Alessandro)”