Basket DNC : la Tiber a Contigliano per un posto tra le prime 4

I playoff per la P.O.R. Tiber sono praticamente già iniziati. Dopo la vittoria nello scontro diretto con la Luiss, arriva un’altra sfida decisiva, paragonabile per intensità ed importanza alle partite “senza domani” che stanno per arrivare. Domani infatti alle 18.30 la formazione di Gigi Satolli scende in campo a Contigliano per una partita che potrebbe spalancare le porte delle prime quattro posizioni.
L’avversario è un osso duro. Contigliano ha disputato un campionato di alto livello, confermandosi una delle formazioni più attrezzate per la categoria. La squadra allenata da Paolo Matteucci è reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 giornate, con l’unica sconfitta rimediata ad Aprilia e il successo su Ciampino nell’ultimo turno. Il miglior realizzatore è Federico Granato, che con 18.4 punti a partita è terzo nella classifica marcatori del girone. In classifica ha 40 punti, pari merito con Marino e due in più della P.O.R. Tiber. In palio, per la formazione sabina, c’è il secondo posto.
La P.O.R. Tiber guarda comunque a se stessa, forte di una bella iniezione di fiducia derivata dal successo sulla Luiss, e cerca, come detto, l’ingresso nelle prime 4, posizione che ha dimostrato di meritare per quanto fatto fino a questo momento. Palla a due alle 18.30, arbitrano Fimiani di Monteforte Irpino e Roca di Avellino. All’andata la P.O.R. Tiber vinse 90-76 grazie ai 32 punti di Pugliese.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma