Ciclismo> Amatori alla ribalta, a casalvieri il Gran Premio Gemar Balloons

La seconda edizione del Gran Premio Gemar Balloons è già definito in tutti i suoi dettagli. La MB Lazio Ecoliri, società organizzatore dell’evento, ha terminato il lavoro preparatorio per quella che sarà la seconda prova pre-indicativa federale in vista degli Europei Master di fine giugno in Repubblica Ceca. Sarà presente per l’occasione anche il commissario tecnico della nazionale del settore amatoriale Luigi Bielli.
Sul circuito attorno a Casalvieri (Frosinone) di 30 chilometri tra le valli dei fiumi Liri e Comino, la manifestazione torna con grande stile e con nuovi stimoli per merito della ditta Gemar Balloons di Angelo Rocca che ha messo in palio un montepremi totale di 4500 euro in buoni spesa. La gara è aperta anche a tutti gli enti della consulta in regola con il tesseramento dell’anno corrente, sarà trasmessa in diretta web per rendere ancora più partecipi i tanti immigrati originari di Casalvieri che si trovano negli Stati Uniti. Saranno previste due fasce di partenze a partire dalle 15,15: la prima con i rappresentanti delle categorie master 1-2-3 che ripeteranno 4 volte il circuito; la seconda a seguire 5 minuti dopo per i master 4-5-6-7-8 che lo faranno 3 volte. Saranno premiati i primi tre assoluti della prima partenza e della seconda partenza più i primi tre di ogni categoria.
Da segnalare che la categoria élite sport non potrà prendere parte alla manifestazione in quanto il provvedimento è stato preso considerato che la suddetta categoria non potrà partecipare agli europei e pertanto non è prevista la nazionale per la categoria. Sul fronte partecipazione (circa 300 atleti attesi alla partenza), sono già iscritte società della Toscana, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Veneto e Lazio: “Ci prepariamo a vivere una grande giornata di ciclismo nella valle di Comino e del Liri – afferma entusiasta Roberto Cancanelli, presidente e atleta della MB Lazio Ecoliri – perché noi della MB Lazio Ecoliri con la stretta sinergia della ditta Gemar Balloons di Angelo Rocca e figli abbiamo tanta voglia di far stupire i presenti”. Archiviata la prima prova indicativa federale europea a Buscate (Milano) di sabato scorso e subito dopo quella di Casalvieri (Frosinone) in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, le prossime tappe saranno quelle di Casoria (Napoli) il 27 maggio e Gualdo Tadino (Perugia) il 2 giugno.
Il programma: ritrovo a Casalvieri in località Purgatorio presso il Bar Tittarocca alle ore 13,00; partenza alle ore 15.15.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it

www.gsmblazio.it
www.gemar.it