Pallanuoto> La Lazio è di nuovo tra le grandi

Sabato al via il massimo campionato di Pallanuoto. Dopo un anno di A2 i biancocelesti sono tornati con una squadra di soli romani. Debutto in trasferta a Savona. Il presidente Moroli: rappresentiamo lo spirito laziale. Mister Formiconi: venderemo cara la pelle.
ROMA- L’obiettivo dichiarato è mantenere la categoria ma l’ottimismo è tanto e nessuno al Foro Italico ha intenzione di firmare per un traguardo. Il campionato di A2 è un ricordo ora che la S.S. Lazio Nuoto pensa solo a dimostrare quanto sia stato meritato il ritorno tra le grandi della pallanuoto.
SPIRITO LAZIALE- Sabato prossimo alle ore 15, in trasferta contro la corazzata Savona, ci sarà il debutto nel massimo campionato per la squadra del presidente Massimo Moroli sicuro che questo spirito laziale, incarnato dal nuovo tecnico Formiconi e da una rosa di soli giocatori nati a Roma, possa rappresentare un valore aggiunto: “Non è stato facile presentarsi ai nastri di partenza, le società sono sole, ma la nostra tradizione è troppo antica per non essere onorata – spiega il patron biancoceleste – abbiamo allestito una squadra competitiva e siamo felici di essere dove deve stare la Lazio, in A1”.
ARIA NUOVA- “Si respira un’aria diversa, un’aria da laziali”. A sentirla è il vicepresidente della S.S. Lazio Nuoto Tommaso Pesapane, volto storico di questo sport e da sempre al fianco della squadra: “La guida Formiconi ha dato una scossa al gruppo, c’è un clima idilliaco e un impegno assoluto”. Sugli obiettivi Pesapane aggiunge “La squadra è stata costruita per salvarsi ma lungo il cammino troveremo anche qualcosa in più”.
LAZIO GUERRIERA- Il compito più duro sarà senza dubbio quello del tecnico Pierluigi Formiconi, tornato a casa dopo una lunga serie di successi. La sfida è ambiziosa e lui, da combattente, non si tira certo indietro: “E’ presto per dire dove possiamo arrivare, la qualità della squadra la vedremo solo dopo le prime partite – spiega il mister biancoceleste – Abbiamo fatto un’ottima Coppa Italia ma l’A1 è un’altra cosa. Di una cosa sono certo, io non parto mai battuto, nemmeno contro Recco, qualunque sia l’avversario venderemo cara la pelle”.

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuoto