Pallanuoto> Lazio, sai come si fa!

Domani sera debutto casalingo per i biancocelesti. Al Foro Italico, sfida tra matricole, arriva la Promogest. Formiconi: in settimana test positivi. Moroli: il pubblico ha fiducia in noi.
ROMA- E’ stata l’unica squadra che la scorsa stagione ha tenuto testa alla Lazio Nuoto chiudendo il campionato di A2 alle spalle dei biancocelesti. Proprio come un anno fa la prima in casa degli aquilotti sarà contro Cagliari. Forse un segno del destino, un confronto tra matricole che a novembre incoronò i capitolini. Questa volta però il palcoscenico è quello del massimo campionato e in posta ci sono i primi punti utili per la salvezza.
APPUNTAMENTO AL FORO- L’appuntamento è per domani per domani sera alle 19 e 30, alle piscine del Coni, per il turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di A1. Dopo il primo tuffo in vasca che ha visto Lazio e Promogest cadere rispettivamente contro Savona e Posillipo, le due formazioni vogliono dimostrare di meritare la categoria. “Stiamo crescendo, in settimana abbiamo avuto due test positivi con la Roma Vis Nova e il Civitavecchia – spiega mister Pierluigi Formiconi – sono soddisfatto ma dobbiamo avere meno fretta davanti, con la Promogest inizia il nostro campionato”.
TIFO A FAVORE- Nessun dubbio sul fatto che il tifo sugli spalti sosterrà la Lazio, almeno secondo il presidente Massimo Moroli: “Ho fiducia nel pubblico perché ormai è affezionato alla squadra ma non dobbiamo deluderlo – ha dichiarato il numero uno biancoceleste, aggiungendo – la Promogest è una squadra concorrente per la salvezza, non bisogna sbagliare”.
LAZIO IN TV- In occasione dell’esordio in casa, la società comunica di aver raggiunto l’accordo per la messa in onda in televisione delle gare interne della squadra. Le partite saranno trasmesse ogni lunedì successivo al confronto alle ore 20 e 30 su Playsport.tv, canale 71 del digitale terrestre (circuito GOLD TV). Il match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, trattandosi di turno infrasettimanale, sarà invece trasmesso venerdì 26 ottobre alle ore 19 e 30.
14 i giocatori convocati da mister Formiconi che deciderà solo domani la lista definitiva:
S.S. LAZIO NUOTO: Africano, Colosimo, Di Rocco, Gazzarini, Gianni, Gitto, Latini (VC), Leporale, Maddaluno, Mandolini, Presciutti, Sattolo, Sebastianutti (C), Vittorioso.

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuoto