Atletica> RomaOstia, domani allo Sheraton la presentazione dei protagonisti

Domani, sabato 2 marzo, alle ore 12:00 in programma la conferenza stampa di presentazione degli elite runners Adidas, presso l’Hotel Sheraton di Viale del Pattinaggio 100.
La presentazione degli atleti, rappresenta un momento tanto atteso per il patron Luciano Duchi : “Grazie al grande contributo di Adidas avremo al via dei talenti assoluti che, sono certo, daranno vita ad un vero spettacolo agonistico mozzafiato- ha dichiarato l’ideatore della mezzamaratona più amata dagli italiani-C’è da onorare la IAAF Gold Label assegnataci dalla Federazione Internazione quest’anno, che ci premia per un lavoro incredibile che abbiamo realizzato anche grazie al grande supporto di Roma Capitale, dei Gruppi Sportivi Militari, della protezione civile, degli splendidi membri del Comitato Organizzatore e dei tanti collaboratori che ogni anno si mettono a totale disposizione della macchina organizzativa”.

SABATO POMERIGGIO AL SALONE DELLE FONTANE ALLE 16,30 IL WORKSHOP “A 12 ORE DALLA MEZZA”

Nel pomeriggio di sabato, Casa RomaOstia, nel momento di massima affluenza dei podisti che ritirano i pettorali sono previsti tre momenti importanti, che accompagneranno gli atleti verso la partenza del giorno successivo.
Alle ore 16,30 il workshop “A 12 ore dalla mezza”, tavola rotonda nella quale qualificati esperti di running dispenseranno consigli su come avvicinarsi all’atteso appuntamto. Relatori il direttore del magazine Runner’s World Marco Marchei, il giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, il nutrizionista Stefano Fabi , il personal trainer Fulvio Massini; si parlerà di come gestire la gara e di cosa fare al termine della corsa.
A seguire è prevista la presentazione ufficiale della squadra dei pace-maker, colore che faranno da punto di riferimento in corsa agli atleti con un preciso riscontro cronometrico da seguire, e il saluto agli elite runners che riceveranno il loro pettorale di gara.

LA ROMAOSTIA SI GEMELLA CON LA MARATONA DI MILANO: CLASSIFICA INTEGRATE FRA LE DUE GARE

La RomaOstia si gemella con la Milano City Marathon 2013. Fra gli atleti che parteciperanno ad entrambe le gare verrà stilata una classifica combinata che premierà, prendendo a riferimento il real-time della Roma Ostia e l’official time della Maratona di Milano, i migliori runners.
Un occasione ghiotta per chi correrà la RomaOstia e poi punterà a partecipare ad una maratona in primavera. Sconto di 10 euro riservato a chi ha corso la RomaOstia ed acquista il pettorale della Milano Marathon.
La classifica combinata sarà suddivisa in tre categorie: under 35, under 50 e over 50.
In palio ricchi premi e un pettorale per la Roma/Ostia e la Milano City Marathon del 2014 (solo per il primo classificato di ogni categoria, maschile e femminile)
ROMAOSTIA S.r.l.
UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
LUCA MONTEBELLI – 3336554876 – gianlucamontebelli@yahoo.it
FRANCESCO CARBONI – 3316206216 – francesco.carboni@romaostia.it
ufficiostampa@romaostia.it – www.romaostia.it