Ciclismo> Paolo Bettini “inaugura” l’edizione 2013 del Memorial Davide Giuliani

Paolo Bettini

Paolo Bettini
Il ct azzurro dei professionisti ospite d’onore alla gara allievi a Frasso di Sonnino organizzata dalla famiglia Giuliani
Giusto una settimana per iniziare ufficialmente il conto alla rovescia che riporterà i migliori ciclisti della categoria allievi del Centro Italia a disputare la terza edizione del Memorial Davide Giuliani in programma domenica 28 aprile organizzata dalla Cycling Dream Team Davide Giuliani e sotto l’egida del comitato regionale Lazio della Federciclismo.
Una manifestazione, come vuole la tradizione, fortemente voluta dalla famiglia Giuliani (il padre Sergio, il fratello Daniele e la madre Maria Pia) portando ancora nel cuore il ricordo di Davide a tre anni dalla scomparsa in un tragico incidente stradale mentre faceva ritorno a casa a Frasso.
A Frasso di Sonnino (Latina), la macchina organizzativa comincia a mettersi in moto ma ancora riserbo sulle squadre partecipanti e gli attesi protagonisti. Gli organizzatori hanno voluto confermare l’ospite ragguardevole che sarà presente il giorno della gara: Paolo Bettini. Una lieta sorpresa, per tutti gli appassionati di ciclismo e per gli addetti ai lavori, la presenza dell’attuale commissario tecnico della nazionale italiana professionisti, due volte iridato ed ex olimpionico ad Atene 2004, che darà ancora più lustro alla corsa nella quale alcuni atleti sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nel proseguimento della loro carriera giovanile come Daniel Marcellusi (2011) e Vincenzo Onofri (2012).
Vincere davanti agli occhi del cittì azzurro sarà davvero un’occasione irrinunciabile per molti giovani ragazzi nati nel biennio 1997-1998 alle prese con un tracciato leggermente impegnativo rispetto alle precedenti edizioni in cui metteranno in mostra il proprio valore. Si lascerà il punto di partenza di Frasso (il via alle 14,30) per trasferirsi dopo 6 chilometri fino alla località di Cotarda sede del circuito di circa 15 chilometri da ripetere 4 volte con una salita di circa 2 chilometri con pendenze abbordabili. In occasione di ogni passaggio in cima all’ascesa, sarà assegnato il Gran Premio della Montagna a punteggio con una maglia verde di leader per il miglior scalatore di giornata dopodichè si ritornerà all’arrivo di Frasso percorrendo 11 chilometri tra discesa e pianura.
Alla manifestazione, valevole come campionato provinciale FCI di Latina, hanno voluto dare il proprio appoggio i partner Igm Dolci, Carrozzeria Fratelli Mandatori, Cicli Conte, Ma.De.Bo., Banca Credito Cooperativo, Abbigliamento Talco, Caseificio Macchiusi, Tipografia Tirrena, Gran Caffe L’Ulivo, Agriturismo Le Terre Di Bac, Conad Frasso, Italcalce, Mea Ufficio, Bottega Orafa, Centro Edile De Gregoris, Azzola Carni, Primi Lat, Stazione di Servizio-De Gasperis Gino, Molinia Gioielli, Ex Aequo Abbigliamento, Ottica Rinaldi, Cidi Effe, Bar La Voglia, Better Slot, Semi Sistemi Antincendio, Fel Costruizioni, Centra Car Service, Ferramenta Primi Giampaola, Del Monte Petroli, Ad Service 13, Leda Sport, Giuliano Moto, Pizzeria Capocavallo, Rufo Salone Uomo, Riccio Centro Bici, Macelleria Boutique Della Salciccia, Enoteca Frasso, Ip Talocco Giselda, Non Solo Carta, Lavorazione Ferro Fratelli Cetrone e Appia Gomme Latina.

In allegato foto ct Paolo Bettini, foto della vittoria di Marcellusi nel 2011 e video della gara ai link http://www.youtube.com/watch?v=-YkkV3UEtp4 e http://www.youtube.com/watch?v=GKbMvag-rjk

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it