La Federleague (rugby a 13) ha patrocinato il primo “Lazio Rugbeer”.

Gentile: «Soddisfazione per la riuscita dell’evento»

Un grande evento firmato Federleague. Nello scorso fine settimana (da giovedì a domenica) presso lo “Stadio del rugby” di Cocciano, quartiere di Frascati, è andato in scena il primo “Lazio Rugbeer” patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby Football League (Firfl). Nell’ambito della kermesse si sono svolti, infatti, i tornei di rugby a 9 femminile e quello di rugby a 13 della categoria Under 16. Nel primo caso a vincere sono state le ragazze della Red & Blu di Colleferro che hanno avuto la meglio sulle avversarie del Rugby Città di Frascati e del Cus Roma. Nella categoria Under 16, invece, a festeggiare la conquista del torneo sono stati i ragazzi dei Gladiators di Roma. Un evento, quello del primo “Lazio Rugbeer”, che ha confermato come il lavoro di promozione iniziato dalla Federleague proceda nella direzione giusta e come questo modo di fare rugby stia prendendo sempre più piede.
«Siamo soddisfatti dell’evento per quello che si è visto sia sotto il punto di vista sportivo che mediatico – ha sottolineato al termine della competizione il segretario della Firfl Pierluigi Gentile -. Le squadre che sono scese in campo si sono date battaglia e ne è uscito uno spettacolo gradevole. Desidero ringraziare vivamente il Rugby Città di Frascati – ha concluso Gentile – per l’ospitalità che ci ha concesso e complimentarmi con tutti per la buona riuscita dell’evento».
Intanto il campionato italiano Rugby League Firfl ha iniziato a muovere i suoi “primi passi” stagionali. Nel girone sud doppia vittoria dei Rectores di Belpasso al cospetto dei Thirteen Lovers di Palermo e degli Spartans Acireale (che poi hanno avuto a loro volta la meglio sui palermitani). Nel girone centro, invece, si è giocata la seconda giornata con la vittoria dei Bisonti (la squadra del carcere di Frosinone) ai danni dei Celtic Irish di Ceprano.

Questo il dettaglio dei risultati.

Girone Sud, prima giornata:
Rectores Belpasso-Thirteen Lovers Palermo 20-8
Thirteen Lovers Palermo-Spartans Acireale 8-18
Rectores Belpasso-Spartans Acireale 28-18

Girone Centro, seconda giornata:
Bisonti Frosinone- Celtic Irish 20-6

Ufficio Stampa