Basket> Il programma della Benacquista Assicurazioni Latina

Rappresentanza Under alla Chiesa di San Matteo

Rappresentanza Under alla Chiesa di San Matteo
Questa volta non sarà un semplice weekend, bensì ben cinque giorni tutti da vivere in compagnia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Gli impegni delle formazioni che giocano con il nome del sodalizio nerazzurro aumentano sempre più e così da sabato a mercoledì i colori nerazzurri saranno i grandi protagonisti.
Si parte sabato pomeriggio con due sfide, entrambe da disputare tra le mura amiche della palestra del “Vittorio Veneto”. Ad aprire le danze sarà (alle ore 16.00) la formazione dell’Under 17 Regionale di coach Pascarelli, che dopo aver subito la prima sconfitta dopo un trittico di successi vuole immediatamente ritrovare la retta via conquistando i due punti nel match interno contro la Fabiani Formia. A seguire (con palla a due in programma alle ore 18.00) la palestra di casa diventerà il palcoscenico della sfida tra la Latina Basket e la Virtus Valmontone, match valido per il campionato Under 15 d’Eccellenza.
Domenica mattina alle ore 11.00, sempre al “Vittorio Veneto”, si alza il sipario sul derby delle formazioni Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina e dello Sport Management Group Latina. I ragazzi allenati da Marco Guratti, primi in classifica e reduci da sette vittorie consecutive, vogliono superare anche l’ostacolo derby per presentarsi alla difficilissima sfida di settimana prossima contro la Stella Azzurra con il bottino pieno. Nel pomeriggio, poi, riflettori puntati sulla prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che alle ore 18.00 sarà impegnata a Giulianova nella gara valida per la settima giornata del girone C del campionato DNB. Per i ragazzi di coach Garelli un match ostico, contro una squadra vogliosa di rivalsa dopo i due ko che hanno in parte smorzato l’entusiasmo seguito alle quattro vittorie consecutive di inizio stagione.
Conclusa la settimana, non si concludono gli appuntamenti targati Latina Basket: lunedì sera (alle ore 20.00) nella palestra del “Vittorio Veneto” spazio all’Under 19 d’Eccellenza che, dopo il turno di riposo forzato (causa posticipo del match sul campo della Virtus Eurobasket Roma), si riaffaccia al campionato con il match interno contro la Scandone Avellino. Per il quintetto allenato da Renato Sabatino l’ennesima prova di maturità dopo le due belle vittorie di inizio stagione.
Martedì, poi, altro derby, questa volta tra le formazioni dell’Under 15 Regionale, con la Latina Basket (reduce dalla netta vittoria all’esordio a Sora) impegnata sul campo dello Studio Sport Latina: match in programma alle ore 18.00.
A far calare il sipario su questo lungo ed avvincente programma di gare targate Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà la formazione Under 17 T-98: dopo l’esordio con vittoria a Fondi (51-65 il risultato finale) i ragazzi allenati da Zerbin cercano il bis contro la NBA Nuovo Alatri. Appuntamento mercoledì 20 novembre alle ore 19.00 al PalaCeci di Via dei Mille.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli