Ciclismo> I sentieri del sole e dei sapori MTB saluta l’edizione 2013 con le premiazioni finali

Siamo arrivati all’atto conclusivo di una meravigliosa stagione che ha incoronato il circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori come challenge di riferimento dell’Italia centrale che ha visto ben 603 team e 2754 atleti protagonisti sui 410 chilometri di sentieri offerti dal programma stagionale.
Il comitato organizzatore, dopo il notevole successo riscosso, chiude in bellezza questo 2013 con una cerimonia di premiazioneche si terrà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 17 novembre a Collarmele (L’Aquila) nella sala Edoardo di Filippo a partire dalle ore 17:00.
Questo il viaggio, attraverso le regioni del Centro Italia, che ha visto protagonista la carovana degli atleti e dei team per la stagione appena conclusa: quest’anno partenza in primavera dalle Marche con la Nove Fossi a Cingoli, a maggio nel Lazio con la Marathon dei Colli Albani. In estate ecco alla ribalta l’Abruzzo con la Marathon degli Stazzi di Scanno e la Granfondo I Sentieri dei Lupi di Collarmele, per arrivare in autunno, nella meravigliosa Toscana con la Sinalunga Bike, la granfondo del Brunello e della Val d’Orcia a Montalcino. E’ storia di appena un mese fa il gran finale a San Gemini con l’Antica Carsulae spostata in via eccezionale a fine stagione in quanto finalissima All Star.
Durante la cerimonia verrà presentato il calendario 2014 valevole, anche per la prossima stagione, come girone centro delle All Star Mtb che vedrà un passaggio di testimone per la finale del prossimo anno da San Gemini proprio a Collarmele dove il 26 ottobre i biker di tutta Italia troveranno una accoglienza da urlo ed un’edizione senza precedenti.
Come nello spirito del circuito per tutte le società e gli atleti ci saranno premi enogastronomici con prodotti tipici delle regioni ospitanti le manifestazioni. Tutti i premi verranno consegnati solo agli atleti presenti mentre quelli non ritirati verranno rimessi in palio ad estrazione tra tutti i presenti.

www.isentieridelsole.it

Luca Alò