Basket> Latina, il programma delle gare

Altro giro, altra corsa. Si riparte per un nuovo e ricco fine settimana in compagnia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il sodalizio pontino sarà il grande protagonista del weekend, con i colori nerazzurri in campo da sabato a lunedì.
Ad aprire le danze (sabato alle ore 18.00 nella palestra del “Vittorio Veneto”) sarà la formazione dell’Under 15 d’Eccellenza, attesa dal suo secondo impegno casalingo consecutivo. Per i giovani atleti allenati da Marcello Zanda l’occasione per centrare il bis di vittorie, visto che dopo il successo di sabato scorso contro la Virtus Valmontone affrontano la Dilettanti Palocco, fanalino di coda della classifica con sei sconfitte su sei gare disputate.
Domenica mattina, poi, riflettori puntati sulle formazioni Under 17, impegnate entrambe lontano da casa. Alle ore 11.00 la compagine Regionale di coach Pascarelli scenderà in campo a Cassino per la quinta giornata del campionato di categoria. Dopo aver ritrovato il successo nel match casalingo contro la Fabiani Formia, i nerazzurri non vogliono fermarsi e consolidare così la loro leadership in classifica.
Alle ore 11.45, inoltre, in campo anche l’Under 17 d’Eccellenza, attesa dalla difficile sfida sul campo della Stella Azzurra Roma. Nel match che si giocherà nell’impianto capitolino cadrà l’imbattibilità di una delle due squadre, visto che entrambe si presentano all’appuntamento nelle vesti di capolista del campionato a punteggio pieno. Per i giovani di coach Guratti, dopo aver superato a pieni voti esami molto complicati, adesso arriva davvero la prova di maturità. Un banco di prova terribile, che l’Under 17 d’Eccellenza pontina potrà comunque affrontare con tranquillità. Lo stato d’animo giusto di chi sa che sta facendo le cose per bene e che ha ancora tanta voglia di stupire. E di divertire.
Nel pomeriggio (palla a due in programma al PalaBianchini alle ore 18.00) spazio poi al campionato DNB e ad una Benacquista Assicurazioni Latina vogliosa di ripartire e mettersi alle spalle il primo ko stagionale subito a Giulianova. I nerazzurri di coach Garelli, con un Demartini in più, ospitano la Sicoma ValdiCeppo Perugia, formazione che occupa le posizioni basse della graduatoria, ma avversario da prendere assolutamente con le molle.
Conclusa la settimana, non si concludono gli appuntamenti targati Latina Basket: lunedì sera (alle ore 20.00) toccherà all’Under 19 d’Eccellenza far brillare i colori nerazzurri. I ragazzi allenati da Renato Sabatino, reduci dalla terza vittoria su altrettante gare disputate, iniziano una settimana di fuoco, che li porterà a giocare tre gare in appena sette giorni. Si parte lunedì sera a Palestrina, contro il fanalino di coda del campionato DNG. Venerdì, poi, altra trasferta laziale, con i nerazzurri attesi dalla Virtus Eurobasket Roma per lo scontro al vertice. Lunedì 2 dicembre, poi, chiusura al “Vittorio Veneto” contro Bari.
Mercoledì 27 Novembre, infine, spazio all’Under 17 T98-99: dopo l’esordio vincente a Fondi e la convincente prestazione casalinga offerta mercoledì contro Alatri (86-53 il finale) i giovani atleti di coach Zerbin ospitano al “PalaCeci” il Basket Veroli. Con l’obiettivo di conquistare una bella vittoria per chiudere nel migliore dei modi l’ennesimo super fine settimana targato Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli