Sci> A Campo Catino il Trofeo Restante e Trofeo Salice

Campocatino (FR) – Tutti i migliori sciatori della nostra regione saranno di scena sabato e domenica (15 e 16 febbraio) sulle nevi di Campo Catino dove si disputeranno il 2° Trofeo EnzoRestante organizzato dallo S.C. Campo Catino ed il Trofeo Salice 2° Memorial Nando Ceccaroni organizzato dallo S.C. Madonna del Monte di Piglio. La prima manifestazione, riservata alle categorie baby, super baby, cuccioli, allievi e ragazzi è intitolata all’indimenticato Enzo Restante presidente storico dello Sci Club Campo Catino. La seconda invece è riservata alle categorie Giovani e Senior e vuole ricordare la figura di Nando Ceccaroni, papà di Marco, presidente dello S.C. Madonna del Monte, considerato a ragione un autentico pioniere dello sci a Piglio. Le due manifestazioni, al di là dell’importanza sportiva che pure rivestono, vogliono ricordare due dirigenti che con il loro lavoro appassionato lavoro hanno lasciato un segno tangibile nella storia non solo dello sci della provincia di Frosinone ma anche di quello regionale. In un momento di grave recessione economica va inoltre rimarcato come il Trofeo Salice sia diventato negli anni un classico appuntamento grazie alla consolidata partnership tra lo Sci Club Madonna del Monte di Marco Ceccaroni e la rinomata azienda comasca. Un connubio rinnovato nel tempo e che ha saputo garantire eventi e spettacolo. Al doppio evento prenderanno parte tutti i migliori giovani della nostra regione molti dei quali provenienti dal Trofeo Interappenninico che si è disputato ad inizio settimana a Campo Felice. Il programma della manifestazione prevede sabato mattina (ore 9,00) il gigante che si correrà sulla pista del Canalino. Domenica invece si correrà lo slalom speciale sulla pista Vermicano. “Siamo sicuri che anche quest’anno la macchina organizzativa saprà tenere fede alle aspettative di tanti appassionati – hanno sottolineato i dirigenti dei due club organizzatori – abbiamo la consapevolezza di avere sempre lavorato seriamente e di aver dimostrato negli anni quanto sia profondo il desiderio di sci di Frosinone e del suo hinterland”.
L’ intera manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, il Comune di Guarcino, l’Assessorato allo Sport del Comune di Piglio, la Società

Campo Catino 360, la Scuola Sci Campocatino, il Corpo Forestale dello Stato ed il Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Frosinone.

Alessandro Monteverde
11/02/2014