Ciclismo> I Sentieri del Sole e dei Sapori: partenza in tandem con il Marathon Lazio Ciclo Promo Components

È scattato il conto alla rovescia per il debutto stagionale e contemporaneo dei circuiti I Sentieri del Sole e dei Sapori e del Marathon Lazio Ciclo Promo Components. Il prossimo 30 marzo, Fondi (Latina) accoglierà i migliori bikers del Centro Italia che saranno i principali protagonisti dei due circuiti più frequentati a livello di numeri e di gradimento.
Nell’ambito dei Sentieri del Sole e dei Sapori, le tappe sono salite a nove per offrire a tutti i partecipanti nuovi percorsi, approfondire la conoscenza e la scoperta dei fantastici territori delle regioni di Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche.
Il Marathon Lazio Ciclo Promo Components racchiude sei gare dove la regione sarà percorsa da nord a sud, da est ad ovest, in quanto gli appuntamenti si muoveranno da Cura di Vetralla a Fondi, da Trevignano Romano (valida soltanto per il percorso point to point) ad Amaseno, da Castelnuovo di Farfa a Nemi.
Per suggellare ancor di più questo tandem, gli organizzatori hanno previsto tariffe vantaggiose per potersi iscrivere a entrambi i circuiti. Nel caso della concomitanza tra la Marathon Valle del Farfa nel Lazio e la Granfondo Colli Ascolani nelle Marche, l’abbonato classificato, in una delle due gare, conseguirà in entrambi i circuiti i bonus aggiuntivi come riportato nei singoli regolamenti del circuito.

IL CALENDARIO DE I SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI 2014
30 marzo Marathon Parco dei Monti Aurunci Fondi (LT)
6 aprile Antica Carsulae San Gemini (TR)
27 aprile 9 Fossi Cingoli (MC)
11 maggio Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra” Nemi (RM)
8 giugno Marathon degli Stazzi Scanno (AQ)
29 giugno Martani Superbike Massa Martana (PG)
28 settembre Gran Fondo dei Colli Ascolani Ascoli Piceno
12 ottobre Gran Fondo del Brunello Montalcino (SI)
19 ottobre I Sentieri dei Lupi (finale All Star Mtb) Collarmele (AQ)

IL CALENDARIO DEL MARATHON LAZIO CICLO PROMO COMPONENTS
30 marzo: Marathon dei Monti Aurunci – Fondi (LT)
1 maggio: Marathon di Monte Calvo – Amaseno (FR)
11 maggio: Marathon dei Colli Albani – Nemi (RM)
20 giugno: Marathon di Monte Fogliano – Vetralla (VT)
28 settembre: Marathon Valle del Farfa – Castelnuovo di Farfa (RI)

Per quanto concerne la campagna abbonamenti de I Sentieri del Sole e dei Sapori, i prezzi restano ancora molto competitivi e, visto il periodo di crisi, le offerte sono più vantaggiose: fino al 23/03/2014 € 185 Master – € 155 Cicloturisti ed Escursionisti.

Luca Alò