Basket> Latina, anticipo sul campo dell’Eurobasket Roma

Quattro giornate al termine della regular season. Il girone C del campionato DNB si appresta a vivere le battute finali e per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è il momento di stringere i denti e di non commettere passi falsi per mantenere la vetta della classifica. Domani (sabato 22 marzo) alle ore 19.00 il quintetto allenato da Luigi Garelli sarà impegnato sul campo dell’Eurobasket Roma.
La formazione capitolina sta attraversando un buon momento di forma: ha vinto 5 delle ultime 8 partite, una media abbassata solo dai due recenti ko consecutivi, entrambi di misura, in casa contro Vasto ed in trasferta contro Senigallia. La sconfitta contro Vasto, tra l’altro, ha interrotto una striscia casalinga di tre vittorie consecutive.
A presentare la sfida è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “L’Eurobasket è una delle squadre in lizza per entrare nei play off – commenta l’assistant coach nerazzurro – sta attraversando un periodo positivo e contro Vasto ha perso solo di misura fallendo, allo scadere, il canestro della vittoria. È una squadra che è cresciuta molto durante il campionato, trovando il suo equilibrio grazie ad una crescita costante di Casale e Pierangeli, giocatori che hanno preso sempre più in mano le redini della squadra. Sono ben supportati da Staffieri, Vaiani e dai lunghi Tommasello e Barraco. Nelle ultime giornate è stato sempre più utilizzato Romeo, un play classe ’97, mentre Guagliardi e Montesi hanno confermato quanto di buono fatto vedere nella prima parte della stagione”.
Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “Fisicamente stiamo bene – spiega Giuseppe Di Manno – sappiamo che ci attende una partita molto ostica, considerato lo stato di forma dei nostri avversari ed il fatto che non possono perdere terreno nella corsa play off. Siamo consapevoli delle difficoltà e proveremo a fare del nostro meglio”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la ventitreesima giornata del girone C del campionato DNB tra l’Eurobasket Roma e la Benacquista Assicurazioni Latina si giocherà domani alle ore 19.00 al Pala “Luca Avenali” di via dell’Arcadia, 108. Arbitreranno l’incontro Gabriele Rossetti di Carugate (MI) e Stefano Maccagni di Erba (CO).

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania