Ciclismo> Vanessa Casati trascina il Team Bike Race Mountain Civitavecchia

La portacolori arancio-fluo trionfa all’Argentario, mentre il team ottiene il terzo posto nella classifica a squadre per numero di partecipanti
Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia inizia alla grande il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: la prima tappa dell’importante circuito dell’Italia centrale riservato alle ruote grasse e’ arrivata la vittoria assoluta tra le donne per Vanessa Casati, la quale e’ riuscita a trionfare al termine di una gara molto impegnativa. Il successo e’ arrivato davanti a Claudia Cantoni, staccata di circa un minuto, e a Mariangela Roncacci, che ha chiuso al terzo gradino del podio.
Si tratta di un successo molto importante per Vanessa Casati, la quale era chiamata alla riscossa dopo la caduta di quindici giorni fa che le ha causato un problema alla spalla, ma per fortuna il dolore e’ ormai solo un ricordo.
Buona anche la prova degli uomini arancio-fluo impegnati nella gara di apertura del circuito, all’interno della quale e’ inserita anche la Granfondo Mare e Monti, che si svolgera’ a Civitavecchia il 4 maggio: all’Argentario il presidente del Team Bike Race Mountain Civitavecchia Vladimiro Tarallo ha chiuso la propria prova al dodicesimo posto assoluto e quinto di categoria M2. Buona prova anche per Enrico Cocco, ventitreesimo assoluto e sesto di categoria M1. Subito dietro di lui, in quest’ultima categoria, ha chiuso l’altro portacolori arancio-fluo, Andrea Brunori.
Al di la’ dei piazzamenti individuali, pero’, la vera vittoria e’ della squadra: grazie ai 21 partecipanti in maglia arancio-fluo, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica riservata alle squadre. Ottima prova anche per Marco Crescentini, che tra gli M7 si e’ messo in mostra con una buona condotta di gara.
“E’ un inizio molto incoraggiante per la squadra – spiega il presidente arancio-fluo Vladimiro Tarallo – in quanto ci teniamo molto a fare bene nelle gare di questo circuito. Abbiamo ottenuto la vittoria di Vanessa, che e’ una grossa iniezione di fiducia per lei e per tutta la squadra, in quanto non era facile recuperare dopo la caduta e lei ci e’ riuscita alla grande. Inoltre, siamo riusciti ad ottenere il terzo posto nella classifica a squadre e questo piazzamento per noi vale come una vittoria, perche’ era importante per noi animare questo circuito. Sono mancati i piazzamenti sul podio tra gli uomini, ma sapevamo non era facile davanti a cosi’ tanti partecipanti importanti: ci siamo divertiti e abbiamo corso in uno scenario bellissimo, quindi facciamo anche i complimenti agli organizzatori”.
Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale proseguira’ il 13 aprile con la gara di Trevignano Romano.

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta