Basket> Latina, domani (ore 21.00) l’anticipo con la Stella Azzurra

Seconda gara consecutiva davanti al pubblico amico del PalaBianchini per la Benacquista Assicurazioni Latina, che domani (sabato 5 aprile) alle ore 21.00 ospita la Stella Azzurra Roma. La gara, valida per la penultima giornata del girone C del campionato di Divisione Nazionale B, rappresenta per i nerazzurri anche l’ultima sfida casalinga della regular season prima dell’inizio della “fase ad orologio” e dei successivi play off. Avversario di turno è la giovane e promettente Stella Azzurra Roma, formazione già sconfitta nella gara d’andata ma reduce dal convincente successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro Giulianova.
A presentare la sfida è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “La Stella Azzurra – commenta l’assistant coach nerazzurro – è la squadra più giovane del campionato. In classifica il club capitolino è a metà strada tra la salvezza ed i play off, ma il suo obiettivo principale è far crescere i giovani. E’ una squadra composta completamente di Under, basti pensare che il più “anziano” è Pappalardo, un atleta del ’90. La Stella Azzurra schiera ragazzi molto interessanti come l’ala classe ’97 La Torre ed il play classe ‘98 Moretti, atleti che sono inseriti in pianta stabile nelle varie nazionali giovanili e che nel corso dell’anno hanno acquistato fiducia ed ora giocano con il piglio dei veterani. Nelle ultime partite, inoltre, la Stella Azzurra ha sostituito D’Ascanio con De Paoli, ala classe ‘92 di 204 cm, che sta dando un contributo importante: basti pensare che nelle ultime cinque partite viaggia con una media di 16 punti, 10 rimbalzi e 22,40 di valutazione. Altro giovanissimo atleta di qualità e talento è Alibegovic, figlio d’arte, ragazzo di oltre 200 cm di altezza, tiratore ed atleta dalle grandissime potenzialità”.
Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “In settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema di influenza – continua Giuseppe Di Manno – ma ad oggi sono tutti disponibili. Anche contro la Stella Azzurra cercheremo di imporre il nostro ritmo e conquistare i due punti per presentarci nel migliore dei modi al big match dell’ultimo turno di campionato a Rieti, dove ci giocheremo il primo posto della classifica”.

GARA E ARBITRI – La gara valida per la venticinquesima giornata del girone C del campionato DNB tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Stella Azzurra Roma si giocherà domani alle ore 21.00 al PalaBianchini di Latina. Arbitreranno l’incontro Massimiliano D’Errico di Pulsano (TA) e Daniele Calella di Cisternino (BR).

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli