Football Americano> Torna l’American Bowl Camp, tre giorni da non perdere a Trieste

Con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni dell’American Bowl Camp organizzato nella scorsa estate a Trieste, con la partecipazione del mitico Joe Montana, è già partita la “macchina” per l’edizione 2014 di questo splendido evento organizzato dalla Pro Loco Muggia in collaborazione con la FIDAF. Quest’anno l’American Bowl Camp si terrà dal 31 luglio al 2 agosto sempre a Trieste, presso lo stadio Giuseppe Grezar. L’iniziativa è dedicata a giocatori, allenatori e appassionati del football, per dare loro la possibilità di incrementare la conoscenza tecnico/tattica, trasmettendo, direttamente sul campo ed in aula, i molti segreti di questo sport. Inoltre non va sottovalutata la valenza socio-culturale nel riuscire ad amalgamare atleti provenienti da Paesi diversi ma con la stessa passione.
Si sta completando lo staff tecnico, che già può annoverare nomi di primissimo piano. Ci saranno Giorgio Longhi, membro del coaching staff del Blue Team e responsabile europeo per lo sviluppo tecnico degli allenatori e incaricato di procedere alla redazione di un “Registro Europeo dei Coach di Football Americano”, Lamont Warren, running back che ha giocato in NFL con Indianapolis Colts, New England Patriots e Detroit Lions, Kris Haines, wide receiver che ha giocato nei Chicago Bears e che a Notre Dame University era il ricevitore preferito di Joe Montana, Matt Joyce, OG/OT con Dallas Cowboys, Seattle Seahawks, Arizona Cardinals e Detroit Lions, Shaun Gayle, CB/FS, vincitore del Super Bowl NFL con i Chicago Bears nel 1985 e analista televisivo delle partite della NFL per Sky Sport UK e Sam Rogers, 400 placcaggi e 30 sacks in carriera, ex giocatore di Buffalo Bills, San Diego Chargers e Atlanta Falcons.
Il programma dettagliato dei temi trattati in classe e l’allenamento svolto sul campo sono a cura del coaching staff e verrano stabiliti in base ai ruoli dei giocatori iscritti. Nel file allegato, tutte le informazioni per partecipare e non perdere un’opportunità unica.

Ufficio Stampa