Ciclismo> Giovanni Gatti è il dominatore del Trofeo Avis di Baschi

Giovanni Gatti

Giovanni Gatti
Il Trofeo Avis di Baschi ha premiato le qualità di Giovanni Gatti che, sugli sterrati umbri, ha conquistato un pregevole successo assoluto. Il forte èlite della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini aveva già mostrato una buona condizione in occasione della Orvieto Wine Marathon, prova inaugurale del circuito Umbria Marathon Pissei MTB, con un nono posto assoluto.
«Mi sentivo bene – ha dichiarato Gatti – e quindi ho provato a spingere da subito. Il percorso qui a Baschi è davvero molto bello, completo, con salite dure e discese molto tecniche: i miei complimenti agli organizzatori. Per me tornare a vincere qui dopo qualche anno è una grande soddisfazione. Sto lavorando bene in queste settimane, spero arrivino presto altri piazzamenti importanti».
Non è stato semplice per Gatti lasciarsi alle spalle i più diretti avversari come dimostra l’ordine di arrivo con i primi sette classificati giunti al traguardo nel giro di un paio di minuti. Sul secondo gradino del podio è salito Emiliano Dominici (Ciclotech Mtb Runners) e al terzo Alessandro Peruzzi (Grams Bike Eurobici).
Grazie anche al successo di categoria élite-under 23, Gatti è anche leader dell’Umbria Marathon Pissei MTB dopo due prove disputate.

Luca Alò