Granfondo Città di Fiuggi: con Valerio Agnoli anche Stefano Pirazzi, Alessandro Proni, Marina Romoli e i bambini di PedaLatium Boys Cinelli

Continua a procedere spedita la macchina organizzativa della Granfondo Città di Fiuggi-Valerio Agnoli-Sulla Strada del Cesanese in data 4 maggio. L’impegno profuso dall’Asd Ciclismo Fiuggi, in sinergia con la Tefuji Bike e l’Asd Acropoli Alatri, è premiato dalla quantità e dalla qualità degli iscritti, visto che si parla di oltre 1100 richieste di adesione pervenute fino ad oggi.
Come nel 2013, la manifestazione appartenente al PedaLatium-Cinelli, prevede due differenti itinerari: uno breve di 90 chilometri e uno lungo di 135 chilometri. Per gli appassionati delle due ruote, la gara costituisce un buon pretesto per trascorrere un weekend a Fiuggi tra sport, natura, cultura e buona tavola.
Anche quest’anno, il Silva Splendid Bike Hotel è lieto di offrire ai propri ospiti ciclisti vantaggiosi pacchetti per godere a pieno di questo imperdibile evento sportivo alla presenza dei due professionisti ciociari: non solo Valerio Agnoli a fare gli onori di casa nella sua granfondo ma ha raccolto l’invito anche Stefano Pirazzi della Bardiani-Csf suggellando così un graditissimo momento d’incontro tra gli organizzatori, gli sportivi e i due beniamini del ciclismo ciociaro in partenza per il Giro d’Italia.
Grazie a Valerio, è atteso a Fiuggi anche Alessandro Proni e il ritorno di Marina Romoli con la sua Onlus: l’associazione che raccoglie fondi per la ricerca di una cura alla paralisi e per supportare giovani ciclisti rimasti gravemente invalidati da incidenti stradali. Agnoli stesso ha fortissimamente voluto l’ex atleta Marina (vittima di un terribile incidente stradale in allenamento nel giugno del 2010) che ha accettato per stare a fianco degli organizzatori e dei tanti appassionati di ciclismo portando il suo messaggio: non arrendersi mai!
“La mia granfondo – sottolinea Valerio Agnoli – è sinonimo di solidarietà e dello stare accanto a persone meno fortunate di me. Sto cercando di aprire una fondazione che aiuti tutti quei ragazzi con disabilità nel nostro territorio ad avvicinarsi allo sport e regalare loro giornate di festa come quella di domenica. Come testimonial di questo mio desiderio, ci sarà la prima atleta ciociara che parteciperà ai Giochi Europei di Anversa e con essa non mancherà Marina Romoli dell’associazione Ride For Life che si occupa delle lesioni al midollo spinale”.
Dopo l’esordio di domenica scorsa a Mentana, si rinnova l’appuntamento con la seconda prova sprint del Pedalatium Boys Cinelli per i baby-ciclisti aspettando l’arrivo dei grandi sul medesimo rettilineo d’arrivo: “La voglia di far crescere e far divertire i bambini nella mia granfondo – prosegue Agnoli – deve essere il punto primario e di partenza. Loro sono il nostro futuro e il proseguito del presente e credo che su di loro dovremmo investire di più e creare manifestazioni come queste”.

PROGRAMMA SABATO 3 MAGGIO
15:00 � 19:30 consegna pacchi gara presso il Silva Hotel Splendid di Fiuggi ed apertura del villaggio espositivo

PROGRAMMA DOMENICA 4 MAGGIO
6:30 ritiro pacchi gara
8:30 entrata in griglia
9:00 partenza Granfondo
9:30 mini sprint PedaLatium Cinelli Boys
11:15 arrivo previsto mediofondo
12:00 apertura pasta party
12:30 arrivo previsto granfondo
14:30 premiazioni
17:00 chiusura manifestazione

http://www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli/

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania