Basket> Latina conoscerà mercoledì l’avversario nei play off

La Benacquista Assicurazioni Latina chiude le quattro giornate previste per la fase ad orologio con la quarta vittoria, la numero 27 sulle 30 di campionato. Un bottino che permette al quintetto di coach Luigi Garelli di presentarsi ai play off del girone C del campionato di DNB come “testa di serie numero 1”, con il vantaggio di poter disputare davanti al pubblico amico del PalaBianchini l’eventuale bella di ogni confronto.
L’ultimo passo di questa lunga cavalcata è stato fatto a Fondi, con la Benacquista Assicurazioni Latina capace di dominare il derby ed imporsi con il punteggio di 61-100. “E’ stata una partita alquanto sui generis – commenta il tecnico Luigi Garelli – per Fondi, già salvo, è stato un match caratterizzato dal classico clima da ultimo giorno di scuola. Noi in alcuni momenti ci siamo un po’ adeguati a questo clima, in altri abbiamo preso l’incontro così come dovevamo prenderlo, ovvero come un buon test di allenamento, nel corso del quale potevamo provare qualcosa che poi potrà tornarci utile nel corso dei play off”.
Play off che inizieranno domenica, con la Benacquista Assicurazioni Latina che, però, ancora non conosce il suo avversario. Tutto dipenderà dal recupero della sfida tra Montegranaro e Porto S.Elpidio: in caso di vittoria dei padroni di casa, l’avversario dei nerazzurri sarà proprio Porto S.Elpidio, in caso di vittoria di quest’ultima, Latina dovrà vedersela con Giulianova: “Era abbastanza probabile che per conoscere il nostro avversario dovevamo attendere oltre la fine della fase ad orologio e così è capitato – spiega coach Garelli – torneremo ad allenarci martedì e nei primi due giorni della settimana faremo qualcosa che potrà andar bene contro chiunque, mentre da giovedì ci concentreremo sull’avversario di turno”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania