Nuoto> Arena e Federnuoto per i ragazzi delle scuole elementari

Rosolino

Rosolino
Arena e Federnuoto insieme per sviluppare progetti legati all’acquaticità tra i ragazzi delle scuole elementari. E’ questo lo scopo con cui, lo scorso anno, è stato lanciato “Acquamica nuoto anche io Arena”, idea partita nel settembre 2013 che, dalla sua nascita ha coinvolto circa 12500 bambini di 250 scuole italiane. Questa mattina, la piscina del Foro Italico ha ospitato una tappa del tour itinerante, con il campione Massimiliano Rosolino che è “sceso in vasca” giocando insieme ai ragazzi della 2a A della scuola Papa Karol Vojtila di Roma.”
Quella di Roma è la prima tappa di una serie che saranno poi ospitate dalle piscine di Avezzano, Verona, Riccione e Milano.
“Questo è un progetto ideato per aiutare a capire quanto sia importante iniziare a nuotare sin dalla prima infanzia – spiega Rosolino.- I miei genitori ad esempio hanno deciso di portarmi in piscina perchè passavo ore e ore nella vasca da bagno. Se uno ha talento – continua il campione azzurro – la sua stoffa si vede sin da subito, per cui è importante iniziare a testare le proprie abilità. Questo progetto propone una formula perfetta, insegnare al bambino a giocare con l’acqua e, allo stesso tempo, a muoversi nel modo più corretto. Una giornata di divertimento in piscina – termina Max- aiuterà senza dubbio a trovare nuovi campioni.”

Paolo Pizzi