Basket> Latina: Inizia la caccia ad un posto per la trasferta di Cervia

Cervia val bene una gita. La nota località turistica in provincia di Ravenna ospiterà nel prossimo weekend, quello del 21 e del 22 giugno, la final four del campionato di Divisione Nazionale B. Le quattro regine della categoria – le formazioni vincitrici dei rispettivi gironi – saranno impegnate nella final four che metterà in palio le tre promozioni in Lega Silver.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata la prima compagine a conquistare il pass per Cervia grazie al secco 2-0 con il quale ha liquidato la Npc Rieti nella finale play off del girone C di DNB. A seguirla è stata, a stretto giro di posta, la Givova Scafati, anch’essa squadra capace di vincere la finale play off del suo raggruppamento (il D) con un eloquente 2-0 nei confronti dell’Ambrosia Bisceglie. E’ servita la “bella”, invece, a Tortona (sulla Pall. Piacentina) e Legnano (2-1 contro Orzinuovi) per strappare il pass per la final four.
E saranno proprio Latina e Scafati a sfidarsi, sabato prossimo, con palla a due in programma alle ore 20.30. La vincente potrà festeggiare il salto di categoria e domenica contendere alla vincente dell’altra semifinale (Tortona-Legnano) il titolo di squadra più forte dell’intera Divisione Nazionale B. La perdente, invece, avrà l’occasione di rifarsi il giorno dopo, nell’ulteriore finale promozione contro la perdente del match Tortona-Legnano.
Dopo il bel seguito nella gara-2 della finale play off contro Rieti (con il quintetto allenato da Luigi Garelli sostenuto anche al PalaSojourner da oltre un centinaio di supporters) la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà seguita anche a Cervia dai propri tifosi. Per restare al fianco della squadra nel momento clou della stagione. In fondo Cervia, val bene una gita.
Chiunque fosse interessato può contattare il numero 393.7892963.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli