Latina Basket dà il benvenuto alla Nazionale Under 16

Questa sera alle ore 19.00, presso la palestra Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina, ha avuto inizio il Raduno della Nazionale Maschile di basket Under 16 e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha avuto il piacere e l’onore di accogliere lo staff e gli atleti azzurri nel proprio impianto.

Ad attendere il team della Nazionale all’interno della palestra era presente tutta la dirigenza nerazzurra ed il Presidente Lucio Benacquista è stato molto orgoglioso di dare personalmente il benvenuto a coach Bocchino: «Sono molto onorato di poter ospitare nella nostra palestra i ragazzi della Nazionale. All’allenatore ed a tutta la squadra auguro buon lavoro e rivolgo un grande in bocca al lupo per il prossimo Campionato Europeo».

I giovani azzurri si sono messi subito al lavoro seguendo le direttive del capo allenatore, che si è dimostrato molto contento di poter proseguire nella città di Latina la fase di preparazione in vista dell’imminente avventura in Lettonia: «Ringrazio il Presidente della Latina Basket, che quest’anno parteciperà ad un campionato importante come la A2Silver, per l’ospitalità che ci ha riservato presso questa bellissima palestra dove potremo ultimare il nostro ciclo di allenamenti prima della partenza. Latina è una piazza molto importante per il settore giovanile – prosegue il tecnico azzurro – e Lucio Benacquista è una persona che, non solo ha grandi capacità a livello imprenditoriale, ma è in grado di gestire in maniera ottimale anche il settore del basket, cosa non semplice e che può riuscire soltanto se si ha una grande passione per questo sport e fiducia nei confronti delle giovani leve che rappresentano il futuro. Speriamo che questa nostra permanenza a Latina, come quella avuta nei campi in cui siamo stati ospitati in precedenza, – conclude Antonio Bocchino – possa essere di buon auspicio per la nostra squadra.»

La Nazionale resterà nel capoluogo laziale fino al prossimo 18 agosto, periodo in cui, oltre agli allenamenti giornalieri, disputerà anche delle partite amichevoli con la Repubblica Ceca e la Grecia. Primo match in programma per venerdì 8 agosto alle ore 19.00 presso la palestra Vittorio Veneto in via Gioberti che vedrà gli azzurri confrontarsi con la Repubblica Ceca.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Foto: Sonia Simoneschi