A Terracina debutta la Pedalata Cicloturistica “Tutti al Mare…..in mountain bike”

Domenica 14 settembre, Terracina (Latina) è pronta ad ospitare l’inedito evento cicloturistico Tutti al Mare in mountain bike a cura della Nw Sport Cicli Conte Fans Bike con la collaborazione di Bike Friends Pontinia, Racing Bike, Cicli Conte, Cicli Tornesi e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Alla base di questa manifestazione c’è la voglia di trascorrere una splendida domenica in mountain bike e all’insegna del divertimento nei sentieri più suggestivi e caratteristici del litorale pontino tra mare e monti, single track, boschi e il centro storico di Terracina con ritrovo alle 9:00 e partenza alle 9:30 presso Via Stella Polare.
La manifestazione propone al suo interno tre tipologie di percorso: il lungo di 46 chilometri (1300 metri di dislivello), il medio di 33 chilometri (890 metri di dislivello) e il corto con i suoi 24 chilometri e 640 metri di dislivello. Terminate le fatiche, tutti i partecipanti e gli accompagnatori sono invitati ad un ghiottissimo pasta party a base di pesce e tante altre prelibatezze ittiche a cura dello staff del Centro Ittico Cooperativa dei Pescatori di Terracina sito nella zona del porto.
“L’evento è una splendida opportunità – spiega l’organizzatore Enrico Rizzi – per far si che possiate pedalare in allegria ed assaporare sia le nostre specialità marinare che i nostri paesaggi all’ombra del Tempio di Giove Anxur e a picco sul mare”.
Per iscriversi alla cicloturistica il costo è di 15 euro (10 solo per gli accompagnatori) comprensivo del pasta party finale.

Luca Alò