Hunger Run: domenica 19 si corre a Roma contro la fame nel Mondo

Da venerdì 17 allo Stadio delle Terme apre il Villaggio: sport, solidarietà incontri dibattiti animazione ed impegno sociale

È tutto pronto per la nona edizione di Hunger Run, la gara di corsa su strada aperta sia agli atleti agonisti che ai non competitivi, organizzata dalla FAO insieme alle agenzie IFAD, WFD, Bioversity International e al Gruppo Sportivo Bancari Romani per celebrare a Roma la giornata mondiale dell’alimentazione promossa dalle Nazioni Unite domenica 19 ottobre.
Villaggio Hunger Run – Venerdì 17 ottobre aprirà il Villaggio Hunger Run presso lo Stadio delle Terme di Caracalla dove per tre giorni: sport, solidarietà, incontri, dibattiti, animazione e impegno sociale che animeranno la vigilia della gara.
La gara non competitiva – Hunger Run può essere un’ottima occasione, domenica 19 ottobre, per uscire da casa e correre cinque intensi chilometri tra le vie più belle della Capitale: dal Circo Massimo a Piazza Venezia, passando per i Fori Imperiali, il Colosseo, via di San Gregorio e tagliare il traguardo su Via delle Terme di Caracalla. Le iscrizioni resteranno aperte fino a pochi minuti prima della partenza. Per iscriversi basterà recarsi presso l’apposito stand allestito nel Villaggio Hunger Run e versare la quota di 10 euro.
Gara competitiva – Sono attesi al via più di 3000 atleti agonisti che si cimenteranno nella gara di dieci chilometri. Le iscrizioni, riservate ai tesserati FIDAL e EPS, si chiuderanno mercoledì 15 ottobre. Tutte le info sulla gara possono essere consultate su www.hungerrun.it.

BANCARI ROMANI
UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
LUCA MONTEBELLI – 3336554876 – gianlucamontebelli@yahoo.it
FRANCESCO CARBONI – 3316206216 – francesco.carboni@romaostia.it
ufficiostampa@romaostia.it – www.romaostia.it