Basket in carrozzina> Domenica la Supercoppa apre la stagione

Domenica 19 ottobre a San Marino in palio la Supercoppa italiana tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma. Testimonial Carlton Myers. Differita su RaiSport.
Domenica 19 ottobre alle 11.30 si disputerà la XIV edizione della Supercoppa Italiana FIPIC di basket in carrozzina. Una di fronte all’altra le indiscusse protagoniste delle ultime due stagioni, la UnipolSai Briantea84 Cantù (Campione d’Italia in carica e detentrice del trofeo) e il Santa Lucia Sport Roma (vincitrice della Coppa Italia 2013/2014).
Testimonial della giornata sarà Carlton Myers, ex azzurro di basket e portabandiera alle XXVII Olimpiadi di Sydney, nel 2000.
In occasione della Supercoppa 2014 entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico fortemente voluto dalla Federazione che prevede l’obbligo di avere sempre almeno due italiani in campo, al fine di incrementare la crescita del movimento e accelerare il ricambio generazionale nell’anno che porterà agli Europei di Worcester, in cui sia la nazionale maschile e che quella femminile punteranno a conquistare la qualificazione a Rio 2016.
Sarà il Multieventi Sport Domus di San Marino ad ospitare la manifestazione, che prevede alle ore 9.30 anche la sfida tra le formazioni giovanili di Santa Lucia Roma e I Bradipi Circolo Dozza di Bologna per l’assegnazione della VII Supercoppa Martin Mancini.
Entrambe le partite verranno riprese dalle telecamere Rai, che trasmetterà in differita giovedì 23 ottobre (ore 17 su RaiSport 2) la Supercoppa giovanile e venerdì 24 ottobre (ore 17 su RaiSport 2) la Supercoppa Italiana.
Sarà possibile seguire l’intera manifestazione anche attraverso i canali social della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, sulla pagina facebook.com/fipic o con collegandosi all’account Twitter @fipic con l’hashtag dedicato #SupercoppaDay.

DIDA: La festa della Briantea 84 Cantù vincitrice della Supercoppa Italiana 2013

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 348.0311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com