Basket> Latina: E’ nerazzurro il derby cittadino Under 15

Si tinge di nerazzurro il derby andato in scena al PalaLatinaBasket questa sera. I ragazzi del gruppo Under 15 Eccellenza della Latina Basket, guidati da coach Morassi hanno, infatti, dato vita ad una bella sfida, ottenendo una bella vittoria nei confronti della SMG.

Il risultato finale di 53-38 con cui si è concluso il derby latinense è lo specchio dell’andamento del match in cui i nerazzurri sono partiti molto forte concedendo, nel primo periodo, soltanto 4 punti agli avversari e realizzandone ben 24. Nel corso della seconda frazione i padroni di casa hanno amministrato il netto vantaggio, seppur accordando agli orange qualche canestro di troppo poco prima del riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Morassi hanno sentito in modo particolare la tensione della gara ed hanno avuto un leggero calo di concentrazione, che ha permesso agli ospiti di riavvicinarsi, ma l’ultimo quarto ha messo in evidenza la grande tenacia e la voglia di far proprio il risultato da parte dei nerazzurri che hanno meritatamente conquistato il derby cittadino. Un successo del collettivo perché ogni atleta ha portato un contributo importante sia in difesa che nelle azioni offensive. Tra gli altri un plauso particolare a Borghi che, soprattutto nelle fasi finali della sfida, si è dimostrato vero trascinatore della squadra e che ha catturato 20 rimbalzi.
Contento coach Morassi al termine della partita:«E’ stato un bel risultato per i ragazzi che si sono impegnati molto. Vincere un derby ha sempre un sapore molto particolare, la squadra sentiva molto la tensione della sfida e lo si è percepito in vari momenti del match, ma hanno saputo reagire bene e riuscire a conquistare i due punti che sono una grande iniezione di fiducia. La nostra è una squadra esordiente nel campionato Under 15 Eccellenza e sono giocatori alla loro prima esperienza insieme, ci sono, quindi, notevoli margini di miglioramento e tanto lavoro ancora da fare, ma sono dei ragazzi molto volenterosi e con grandi potenzialità. Continueremo ad allenarci per poter dar vita sempre a partite interessanti e mai scontate».

I tabellini della gara:
Latina Basket vs SMG
(24-4 10-11 6-9 15-14)
Latina Basket: Mazzocchia 7, Zibella, Ardito 9, Gava 2, Guerra 2, Molesini, Borghi, Zaccheo 2, Laera 1, Santucci 3, Paone, Papa 6. Coach Morassi.
SMG: Lergetporer 11, Ciotti, Alviti, Papallo 4, De Muro, Azzati, Artinghelli, Laricci 3, Visca 14, Santaroni 2, Todesca 2, Aversa 2. Coach Salzano.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket