Calcio> ASD Frascati, con il Colle di Fuori si cerca la “fuga”

Roberto Ferri

Roberto Ferri
FERRI: “NON PRETENDO UNA SQUADRA BRILLANTE, MI BASTA CHE SIA CONCRETA”

Domani è già tempo di tornare in campo. E l’Asd Frascati vuole bagnare il primo impegno di 2015 con una vittoria. Che sia convincente, larga, sudata, risicata, fa poca differenza. Perché in questo caso, si tratta di una gara che vale davvero doppio.
La Pro Roma, infatti, prima inseguitrice dei frascatani e staccata di tre punti, osserva il proprio turno di riposo previsto dal calendario e per i ragazzi di Ferri si materializza un’occasione irripetibile per mettere a segno la prima vera fuga della stagione.
“Dopo le festività ci sono sempre tante incognite –spiega l’allenatore- però giochiamo in casa e sappiamo che vincere domani contro il Colle di Fuori vorrebbe dire fare un bel passo in avanti e consolidare la prima posizione. La classifica la guardiamo, e allo stesso tempo siamo consapevoli che manca ancora tanto. Insomma il cammino è lungo, ma questo è il momento di fare i punti. Considerando che siamo al primo impegno ufficiale dopo Natale e Capodanno, non pretendo che la squadra sia subito brillantissima. Mi basta che sia concreta”.
Messaggio chiarissimo, ma ci sarà da fare i conti con una formazione che vuole provare a rientrare in corsa per la parte alta della classifica. “Conosco abbastanza bene la squadra avversaria –continua Ferri-. Ultimamente ha perso continuità ma a livello di valori complessivi non merita l’attuale posizione in graduatoria”.

Ufficio Stampa Asd Frascati