Basket> Fonte sfida il Vigna Pia per tornare alla vittoria

Carmine Capobianco

Carmine Capobianco
Il Fonte Roma Eur torna in campo al PalaFonte sabato 14 marzo contro il Vigna Pia, ore 21.15, per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C regionale.
Partita fondamentale per la squadra di coach Riccardo Cerroni che è reduce dalla pesante sconfitta rimediata domenica scorsa al PalaRinaldi contro la Sam Bk Roma. Crocevia importante, dunque, per il Fonte Roma Eur che dovrà tornare assolutamente a vincere per cercare di blindare definitivamente il primo posto nel girone in vista dei playoff, ma per farlo sarà obbligato a cambiare decisamente atteggiamento rispetto alla squadra vista in questo girone di ritorno che ha collezionato tre sconfitte in sette giornate.
Di fronte si troverà il Vigna Pia di coach Cairola che, dopo un’ottima prima parte di stagione, nel girone di ritorno ha ottenuto solo due vittorie in sette partite ed è reduce dalla sconfitta, la quarta consecutiva, rimediata contro le Stelle Marine.

Carmine Capobianco, capitano del Fonte Roma Eur, analizza così il match:

“Quella di domenica scorsa contro la Sam Bk Roma è stata senza dubbio la peggiore partita della stagione, partita nella quale non abbiamo messo in campo la nostra consueta voglia di lottare su ogni pallone. Il match con il Vigna Pia sarà fondamentale non solo per la classifica, ma soprattutto per dimostrare che non siamo assolutamente appagati dell’ottimo campionato fin qui disputato.
In settimana abbiamo fatto il punto della situazione con coach Cerroni e ora dobbiamo dare una risposta sul campo a partire già da sabato sera. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli perché la squadra di coach Cairola ha nel proprio roster ottimi giocatori che non devono assolutamente prendere fiducia durante la gara come Plateo, Di Bernardini e Ralli. Ma come al solito la differenza la farà la nostra convinzione di scendere in campo per non mollare di un centimetro, essendo sempre pronti ad aiutarci per superare le difficoltà che si presenteranno”.

La gara sarà diretta dai Sigg. Cataldi Francesco di Fonte Nuova (RM) e Silvestri Giorgio di Roma (RM).

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur