“European Day of Integrated Sport”: arrivati a Roma i 320 atleti dell’evento CSEN

Sabato 23 maggio oltre 5000 atleti gareggeranno in 12 città italiane nell’evento organizzato dal Csen

Sabato 23 maggio, in 12 città italiane, si svolgerà la prima edizione dell’European Day of Integrated Sport, l’evento di sport integrato promosso dall’Unione Europea e organizzato dal Csen.
Per la prima volta in Europa, oltre 5000 atleti e campioni disabili e non disabili si confronteranno in 12 discipline sportive all’insegna dello sport senza barriere. Un evento unico nel suo genere che ha come obiettivo quello di definire un regolamento internazionale degli sport integrati.
Dopodomani, dunque, a Aosta, Assisi, Brindisi, Crotone, Grosseto, Messina, Monza, Pescara, Roma, Sennori (SS), Torino e Udine, si assisterà ad una festa dello sport integrato che non ha precedenti per numeri e paesi conivolti. A confrontarsi nelle discipline previste, dal calcio al baskin, dalle arti marziali al tennis tavolo, solo per citarne alcune, saranno oltre 5000 atleti italiani e 320 provenienti da Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Turchia. Atleti disabili e non disabili che oggiAggiungi un appuntamento per oggisono arrivati a Roma e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, prima di raggiungere le diverse sedi di gara, saranno allo Stadio Olimpico per partecipare alla presentazione ufficiale dell’evento.

Ufficio Stampa “European Day of Integrated Sport”
Federico Pasquali