Albarace 2015: mercoledì 3 giugno 1800 runners alla conquista dello stadio olimpico

Sesta edizione dell’Albarace quella che si svolgerà mercoledì prossimo, 3 giugno, a Roma, con partenza alle 5.30 del mattino nei pressi dello Stadio dei Marmi e arrivo all’interno dello Stadio Olimpico.
La gara non competitiva di 6,6 chilometri, l’unica della Capitale a svolgersi all’alba e a terminare all’interno di un tempio del calcio e dell’atletica qual è lo Stadio Olimpico, ha fatto registrare anche quest’anno il tutto esaurito con un mese di anticipo. I 1800 pettorali messi a disposizione dagli organizzatori della Maratona di Roma (la gara è a numero chiuso) sono andati esauriti in pochi giorni: le richieste hanno superato quota 4000.
Il percorso dell’Albarace 2015 è ancora più affascinante con l’aggiunta del passaggio sul Ponte della Musica. Per il resto, ricalca quello delle precedenti edizioni, con il transito nell’intera area del Parco museale del Foro Italico, il passaggio intermedio dentro lo Stadio dei Marmi e l’arrivo emozionante dentro lo Stadio Olimpico passando nel famoso tunnel “Maratona” dei Campionati del Mondo di atletica leggera del 1987.
L’Albarace è collegata alla RunFest promossa dalla Fidal in occasione del Golden Gala, il meeting di atletica leggera che si svolgerà giovedì prossimo. I 1800 iscritti all’Albarace avranno accesso all’evento grazie ai due tagliandi d’ingresso omaggio che troveranno nel pacco gara. Per loro, dunque, la possibilità di calcare mercoledì la pista di atletica leggera dove il giorno dopo si sfideranno i campioni internazionali nel più importante meeting italiano.

Federico Pasquali
Rapporti con i Media – Media Relations