Football Americano> II Divisione: i Seahawks chiudono con una vittoria

ADESSO LE WILD CARD

Si chiude la regular season del campionato di II Divisione con le vittorie dei Bengals Brescia (8-0 sui Mastini Verona) e dei Seahawks Bologna (22-13 sugli Angels Pesaro). Si completa così il tabellone dei playoff, che inizieranno nel prossimo fine settimana con le wild card. La vincente tra Blue Storms Busto Arsizio e Titans Romagna affronterà nei quarti di finale gli Hogs Reggio Emilia, mentre la vincente di Bengals Brescia-Muli Trieste sfiderà i Blacks Rivoli. Le altre due gare di quarti di finale saranno Guelfi-Cardinals ed Elephants-Cavaliers e si disputeranno il 13 e 14 giugno.
Nella gara di Bologna i SeaHawks hanno chiuso la stagione con una bella prova d’orgoglio che ha consentito loro di interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive proprio nel giorno in cui si celebrava il 30° anniversario della vittoria del Super Bowl 1985 dei Doves, co-fondatori insieme ai Neptunes proprio dei SeaHawks.
Segnano per primi gli Angels, che su un quarto down fintano il punt e invece vanno per aria: il quarterback Maltoni trova Frazzetto, che sorprende la difesa avversaria e s’invola in touchdown. I SeaHawks rispondono nel secondo quarto con Meleleo, che segna con un’end around da 25 yards partita da una wild cat formation (buona la trasformazione del quarterback Bolelli, 8-7 Seahawks). Gli Angels non mollano, e prima dell’intervallo rimettono la testa avanti, con Angeloni che pesca Frazzetto per il momentaneo 13-8.
Nella ripresa sale in cattedra l’halfback rossoblù Lo Biondo, che firma due touchdown su corsa da 30 e 20 yards, cui s’aggiunge una trasformazione da due di Bolelli per il 22-13 finale.

RISULTATI
SeaHawks Bologna-Angels Pesaro 22-13
Bengals Brescia-Mastini Verona 8-0
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 7-1 Cardinals 6-2 Barbari 5-3 Crusaders 2-6 Legio XIII 0-8
Girone B: Guelfi 8-0 Titans 5-3 Angels 3-5 Seahawks 2-6 Storms 2-6
Girone C: Blacks 8-0 Blue Storms 6-2 Daemons 4-4, Skorpions 2-6, Frogs 0-8
Girone D: Cavaliers 6-2 Muli, Saints 5-3 Islanders 3-5 Draghi 1-7
Girone E: Hogs 8-0 Bengals 6-2, Hurricanes 4-4 Mastini, Redskins 1-7
PLAYOFF
WILD CARD (6-7 giugno)
Blue Storms Busto Arsizio-Titans Romagna
Bengals Brescia-Muli Trieste
QUARTI DI FINALE (13-14 giugno)
Guelfi Firenze-Cardinals Palermo
Elelphants Catania-Cavaliers Castelfranco
Blacks Rivoli-Vinc. Bengals-Muli
Hogs Reggio Emilia-Vinc. Blue Storms-Titans

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF