Mtb Santa Marinella super e vincente alla 24 Ore di Stevenà

Gianfranco Mariuzzo

Gianfranco Mariuzzo
La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini non è mai sazia di vittorie negli appuntamenti che contano e dopo il titolo di campione europeo endurance ottenuto alla 24 ore di Finale Ligure, un altro gradino più alto del podio è stato conquistato domenca scorsa nella 24 Ore di Stevenà in Friuli Venezia Giulia.
Ancora una vittoria nella gara regina con i magnifici “otto” composti da Gianfranco Mariuzzo, Manuel Piva, Jeferson Benato, Luca Kogler, Mattia Doro, Lucio Casagrande, Michele Feltre ed Ivan Ravaioli che hanno sbaragiato nettamente la concorrenza e fatto segnare il maggior numero di chilometri complessivi (488) in 24 ore.
Una gara impegnativa anche dal punto di vista fisico per il caldo opprimente che non ha impedito un altro piccolo record per il team santamarinellese: il giro più veloce fatto registrare da Gianfranco Mariuzzo in 11’49”.
La Mtb Santa Marinella continua con il massimo dell’impegno ad onorare la 24 Ore Challenge Mtb Italia, circuito di riferimento dell’intera stagione per la società di Stefano Carnesecchi che in vista della 24 Ore di Barbarano Vicentino ritrova Morgan Pilley. Il corridore australiano sta cercando la forma migliore per onorare la convocazione con la sua nazionale al mondiale Marathon della Sellaronda Hero il 27 giugno prossimo ma che ritroverà confidenza con le gare endurance in occasione della trasferta veneta.
In terra laziale, il Trofeo Giovita di cross country ad Allumiere ha fatto registrare i bei piazzamenti di Angelo Ciancarini (primo tra i master 6), Mauro Gori (secondo tra i master 5), Alessandro Costa (quarto tra gli élite master sport), Federico Forti (quinto tra i master 2) e Massimiliano Chiavacci (ottavo tra i master 3).
Sabato in notturna col sorriso anche a Fiano Romano dove a podio sono finiti Antonella Casale (prima tra le master donna 2) e Gianluca Marinucci (secondo tra i master 4) senza dimenticare il podio sfiorato da Massimo Negossi (quarto tra i master 5).

www.mtbsantamarinella.it

Luca Alò
mtbsantamarinella@gmail.com