Ciclismo> A Sabaudia work in progress per il Trofeo XCE Eliminator di sabato 27 giugno

“ Siete pronti alla sfida? Affronta le qualifiche con tenacia e forza! ” È lo slogan che sta facendo ancora il giro a Sabaudia (Latina) in occasione dell’omonimo Trofeo XCE Eliminator a cura dell’Asd Project Bike in data sabato 27 giugno con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Una disciplina, la cross country eliminator, che nel Lazio sta entrando in punta di piedi: fra poco meno di una settimana le emozioni saranno sicuramente tante per coloro che verranno a gareggiare nella prova unica di campionato regionale di questa nuova specialità sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
Il percorso è tutto su asfalto, con lunghezza di 350 metri e un dislivello di 20 metri, da percorrere due volte. Sul percorso saranno presenti ostacoli artificiali in legno e pedane in puro stile XCE eliminator. Si parte quattro atleti alla volta con passaggio alla fase successive di soli 2 atleti e ad eliminazione diretta.
La quota d’iscrizione è di 10 euro per gli amatori. Per l’iscrizione occorre scaricare il modulo al link http://www.tt-bike.it/files/MODULO-ISCRIZIONE-XCE.pdf e inviarlo unitamente alla ricevuta pagamento a ttbikesrl@gmail.com mentre per i tesserati federali il classic Fattore K con l’ID gara 90684.
Video promo XCE Eliminator Sabaudia al link https://www.youtube.com/watch?v=kNjdEwCng14&feature=share

Luca Alò