FCI Molise: hurrà per Antonio Rocco e Noemi Lucrezia Eremita a San Giorgio a Liri

Quarta vittoria stagionale in una quarta regione d’Italia diversa (Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio) per il promettente corridore esordiente primo anno Antonio Rocco. Il giovane portacolori della Ciclistica San Timoteo ha conseguito una vittoria di prestigio a San Giorgio a Liri (Frosinone) in occasione del Memorial Benedetto Terrezza con al via tutto il meglio della categoria esordienti del Centro-Sud Italia.
Gara caratterizzata da un circuito di 6 chilometri da ripetere 6 volte con l’accorpamento di esordienti di primo e secondo anno per un totale di 39 corridori alla partenza. Tanti gli scatti, quello buono a due giri dal termine promosso dal trio esordienti secondo anno Nicolò Cardinali (GS Lu Ciclone Foligno), Samuele Angelini (Il Pirata Evolution Team-Sama Ricambi) e Alessio Pantalla (GS Lu Ciclone Foligno) in quest’ordine al traguardo e con un minuto e mezzo di vantaggio sul resto del gruppo dove Rocco ha colto la sesta posizione e la vittoria tra gli esordienti primo anno precedendo nella sua categoria Luca Marziale (GS Vittorio Nereggi Anagni) e Marco Mammì (Civitavecchiese Fratelli Petito).
Così Antonio Rocco nel dopo gara ai microfoni di Atlantide Video Service: “Una bella soddisfazione, puntavo a vincere lo sprint ma purtroppo mi hanno stretto in volata. Sono contento lo stesso per questa ennesima vittoria tra gli esordienti primo anno”. Video arrivo Antonio Rocco al link https://www.youtube.com/watch?v=9Gc-0we8ygY&feature=share

Ordine d’Arrivo:
1° Rocco Antonio (A.S.D.Ciclistica San Timoteo )
2° Marziale Luca (G.S.Vittorio Nereggi Anagni)
3° Mammi Marco (A.S.D.Civitavecchiese F.Lli Petito)
4° Germani Lorenzo (A.S.D.Civitavecchiese F.Lli Petito)
5° Giuliani Paolo (S.S.No-Ce Euro90)
6° Pioppi Alessio (A.S.D. G.S. Lu Ciclone )
7° Capitani Fabian (A.S.D.Civitavecchiese F.Lli Petito)
8° Palazzone Gioele (S.S.No-Ce Euro90)
9° Di Lenola Edoardo (Asd G.S.Pontino Sermoneta )
10° Presutti Massimiliano (S.S.No-Ce Euro90)

Nella speciale graduatoria riservata alla categoria esordienti, invece, storico successo in carriera per Noemi Lucrezia Eremita al Trofeo Progetto Ciclismo Donna disputato sempre a San Giorgio a Liri.
Fresca del titolo di campionessa regionale FCI Molise tra le donne esordienti, la giovanissima atleta della Garofalo Mobili è giunta al traguardo in perfetta solitudine finalizzando al meglio la sua progressione messa in atto nei chilometri conclusivi.
Nella classifica assoluta, Eremita ha addirittura battuto le donne allieve con Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport) in seconda posizione mentre nella sua categoria è salita sul gradino più alto del podio davanti a Marina Laezza (Protem Eurobici Orvieto) e la portacolori Letizia Brufani (GS Lu Ciclone).
Tanta la felicità e la commozione della giovane Elisa che è riuscita a sbaragliare la concorrenza delle giovani cicliste del Sud Italia e la sua tenacia è stata premiata fin sotto al traguardo. Video arrivo Noemi Lucrezia Eremita al link https://www.youtube.com/watch?v=dVWzuqC6Wn0&feature=youtu.be

Ordine d’Arrivo
1) Eremita Noemi Lucrezia (GS Garofalo Mobili)
2) Laezza Marina (Protem Eurobici Orvieto)
3) Brufani Letizia (ASD GS LU Ciclone)
4) Proietti Marika (Team Anagni Pantanello ASD)
5) Severi Martina (ASD Nestor SEA Marsciano)
6) Giuliani Giulia (ASD SS No-Ce)
7) Scaramelli Cecilia (GS Olimpia Valdarnese)
8) Fiscarelli Ylenia (GC Osimo Stazione ASD)
9) Rossi Gaia (Team di Federico)
10) Piergiovanni Federica (Team Eurobike)

Luca Alò