Basket in carrozzina> Europei: domani l’esordio italiano

Domani a Worcester l’esordio europeo per le due Nazionali azzurre.

Partirà nella mattinata di sabato 29 agosto il Campionato Europeo di basket in carrozzina per le due nazionali italiane impegnate. Prima a scendere in campo la selezione femminile, che aprirà il programma di giornata alle ore 8.45 locali (le 9.45 italiane) contro la Spagna. A seguire, dalle ore 11 locali (le 12 italiane) sarà la volta degli azzurri di coach Dionigi Cappelletti, che affronteranno la Svezia
Entrambe le nazionali italiane sono arrivate a Worcester nella serata di mercoledì 26 agosto e hanno svolto due allenamenti di preparazione all’interno della University of Worcester Arena, sede del torneo. Alle ore 16.30 di oggiAggiungi un appuntamento per oggi (ora inglese) si svolgerà la cerimonia di apertura della manifestazione.
Il formato dell’Europeo maschile prevede due gironi da sei squadre, con le prima quattro di ogni girone qualificate per i quarti di finale ad eliminazione diretta. Per le prime cinque della classifica finale c’è il pass paralimpico per Rio 2016. Tra le donne invece il torneo si articola con un girone unico a sette: le prime quattro accedono alle semifinali e conquistano Rio.
Tutte le partite sono visibili sul sito internet della manifestazione (euro2015.uk) e possono essere seguite dai canali social della Federazione in tempo reale.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

ITALIA vs Spagna (torneo femminile) – ore 8.45 (9.45 italiane)
ITALIA vs Svezia (torneo maschile) – ore 11 (12 italiane)

DIDA: La Nazionale maschile si allena a Worcester

Ufficio Comunicazione FIPIC
Claudio Di Renzo 348.0311493 (dal 27.8 presso la University of Worcester – tel. +44 01905 855000)
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic