Basket> Latina: Under14, bis di vittorie per i nerazzurri

Il gruppo Under 14 della Latina Basket, conquista due meritati successi nell’arco di pochi giorni. Nerazzurri corsari sul campo della Futura Cisterna che, dopo un tempo supplementare, cede agli ospiti sul risultato finale di 60-63 e vittoriosi anche tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove hanno nettamente dominato sulla formazione dello Studio Sport archiviando il match sul risultato finale di 100-20. Il prossimo appuntamento con i ragazzi di coach Pascarelli è in programma per giovedì 3 marzo alle ore 17:45 sul campo della Virtus Basket Fondi in occasione della quinta giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata si era concluso con la vittoria dei nerazzurri con il risultato finale di 49-48.

Under 14, successo al quadrato! – Il gruppo Under 14 della Latina Basket conquista due meritate vittorie nell’arco di AlDFVMZnERGhMgIwKCZYTM0En8V4Urk9wfZZ_RFIsZ09pochi giorni. I giovani nerazzurri sono stati corsari sul campo della Futura Cisterna, superata dopo un tempo supplementare con il risultato di 60-63, e vittoriosi anche tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove hanno nettamente dominato sulla formazione dello Studio Sport archiviando il match sul risultato finale di 100-20.

Due partite decisamente diverse tra loro.

Nel primo caso i ragazzi della Latina Basket hanno disputato una gara all’insegna dell’equilibrio fin dall’inizio in cui hanno si sono trovati a dover inseguire gli avversari (14-8 al 10’). Con lo scorrere del tempo i nerazzurri hanno preso sempre meglio le misure ai padroni di casa riuscendo a mettere anche la testa avanti (28-29 al 20’). Al rientro dagli spogliatoi, Cisterna ha provato nuovamente ad allungare il divario portandosi anche sul +5, ma la grande tenacia dei latinensi ha costretto gli avversari a faticare non poco (46-43 al 30’). Il quarto periodo non ha smentito l’andamento dei precedenti ed è stato giocato punto a punto, tanto da arrivare in perfetta parità alla sirena del 40’ (53-53). L’overtime premia la concentrazione e la grande voglia di vincere di Latina che conquista il successo sul risultato finale di 60-63 in proprio favore.

Nella gara andata in scena al PalaLatinaBasket, in cui Latina ha affrontato la squadra dello Studio Sport nel derby cittadino, è stato dominio nerazzurro. I padroni di casa della Latina Basket hanno tracciato subito un divario notevole (23-2 al 10’). La sfida è andata avanti con i padroni di casa in totale controllo (45-8 al 20’) che al rientro dal riposo lungo hanno ulteriormente incrementato la distanza (70-14 al 30’) per concludere il match con il netto vantaggio del risultato finale (100-20).

Dopo questi due importanti successi, coach Pascarelli è soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi e dei miglioramenti che ha notato soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento : «Queste due vittorie sono il frutto di una crescita mentale e di consapevolezza che la squadra sta acquisendo con il passare degli allenamenti e delle partite. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che i ragazzi sono in un’età molto delicata, che coincide con il maggior sviluppo fisico, ma soprattutto mentale. Noi stiamo cercando di crescere e responsabilizzarci sempre più, prendendoci quanto di buono e meno buono incontriamo sul nostro cammino. Con la squadra della Futura Cisterna i ragazzi hanno vinto una partita su un campo molto difficile e con un avversario decisamente ostico, recuperando anche un divario in doppia cifra e riuscendo a conquistare il successo dopo un tempo supplementare. Con lo Studio Sport invece i ragazzi hanno giocato una partita attenta e precisa a non commettere errori e a concedere poco agli avversari. Quello che vogliamo è che loro diano il 100% contro qualsiasi tipo di avversario e indipendentemente dal risultato sul tabellone, solo così potremmo dire di aver fatto il nostro e di essere maturati. Sono convinto che siamo sulla buona strada».

Il prossimo appuntamento in programma è per giovedì 3 marzo alle ore 17:45 sul campo della Virtus Basket Fondi in occasione della quinta giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata si era concluso con il successo dei nerazzurri sul risultato di 49-48.

Tabellini – Futura Cisterna vs Latina Basket 60-63 dts (14-8, 28-29, 46-43, 53-53, 60-63)
Futura Cisterna: Maone 15, Vignogna, Castellani 5, Magliocchetti 5, Santopadre 8, Taddei 11, Salvalaggio 10, Perillo, Villa 4, Ahmed 2, della Fuente.
Latina Basket: Mazzocchia 14, Di Maria 6, Zorzetto 18, Coalngeli, Chittano 6, Spanò 5, Covini 14, El Hamdou, Sciscione. Coach Pascarelli.
Tabellini – Latina Basket vs Studio Sport 100-20 (23-2, 45-8, 70-14, 100-20)
Latina Basket: Mazzocchia 10, Di Maria 24, Zorzetto 16, Colangeli (Cap.) 20, Chittano 2, Bonaldo 4, Spanò 8, Covini 14, Ricci 2, Sciscione.Coach Pascarelli.
Studio Sport: Iustic 2, Cassoli 10, Balassone, Di Pasquale, Giannini 2, Gioè 2, Pertasello (Cap.) 2, Ventrone, Rapillo, Codastefano, D’Ottavio. Coach Salzano.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket