Ciclismo> Il Team Esaenergie sbanca il Trofeo Caffè Mediterraneo con Maurizio e Alessio De Santis

Alessio De Santis

Alessio De Santis
Al Villaggio del Mediterraneo di Chieti Scalo è stata una domenica di gloria per il Team Esaenergie che non ha sfigurato sulle strade di casa: al Trofeo Caffè Mediterraneo il sodalizio presieduto da Cristina Perillo non solo ha lasciato il segno in termini di risultato ma ha onorato al meglio l’appuntamento organizzato dalla Teate Bike di Renato Abate.
Uno strepitoso Maurizio De Santis, si è imposto in volata nella fascia a lui riservata ed anche nella categoria gentlemen davanti a Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team) e Angelo Giornetta (Biciclope Apricena), gli altri podi di categoria sono stati conquistati da Carlo Ritota (Saraceno Cycling Team) tra i supergentlemen A, Alfonso Capone (Team Rodas) tra i gentleman 2 e William Donati (El.Ca Di Tizio Lorenzo) tra i supergentlemen B.
La fascia dei più giovani, è stata ad appannaggio di Alessio De Santis che, grazie a una condotta perfetta di gara da parte di tutto il team, è riuscito a perfezionare il gran lavoro di squadra presentandosi tutto solo al traguardo con alle spalle Guglielmo De Nobile (Team Vini San Giacomo – 1°veterani 2), i compagni di colori Alessandro Sallese (1°junior) e Dino Silvestri (1°senior 2), Sergio Serraiocco (Asd Ade Srl – 1°veterani 1) e Lucio Marinacci (Team Esaenergie – 1°senior 1).
Il circuito di gara totalmente chiuso al traffico e le ricchissime premiazioni sono stati alla base del successo della quinta edizione del Trofeo Caffè Mediterraneo per la felicità di Renato Abate (che ricopre la carica di presidente provinciale Acsi Chieti) ed anche di Danilo Sbaraglia, vice presidente del Team Esaenergie che fa il pieno di elogi al team: “Una gara straordinaria gestita in modo perfetto da tutti i ragazzi con una particolare nota di merito per la famiglia De Santis che dal Molise riesce ad onorare le corse e a lasciare il segno nelle corse che si svolgono a Chieti in maniera vincente. Complimenti a tutti i nostri ragazzi che ci hanno regalato la domenica perfetta. Possiamo guardare ai prossimi eventi con grande fiducia”.
Esaenergie è il main sponsor del team nonché un’azienda giovane, dinamica e fortemente radicata nel territorio abruzzese che ha creato una rete affidabile e capillare in tutto il territorio per la fornitura di luce e gas. Ad accompagnare le pedalate del team per tutto il 2016 anche gli altri marchi come Geba (sponsor storico che produce macchine e arredi per bar, gelaterie e pasticcerie), Vejus Sport (capi di abbigliamento di altissima fattura per il ciclismo), Free Bike Chieti Scalo, Nuova Pulicenter, Bmp Movimento Terra, Abate Autoricambi, Clea rappresentanze e consulenze, Teate Ecologia, Gruppo Galeno e Greenlab Group.

Luca Alò