Ciclismo> Cross Country di Villalfonsina, fervono i preparativi per una grande edizione

Non conosce soste il lavoro l’Asd Villalfonsina per allestire la Cross Country di Villalfonsina nell’omonima località del Vastese in vista dell’appuntamento di Coppa Abruzzo&Molise Mtb sotto l’egida Uisp prevista per domenica 26 giugno.
I preparativi sono ancora in corso ma per i praticanti della mountain bike un’occasione da non perdere per trascorrere una giornata sulle colline dell’entroterra del Vastese e per assistere ad un evento sportivo che ha già riscosso un buon successo nelle edizioni precedenti.
Per la città di Villalfonsina che ha concesso il patrocinio e rappresentata in prima persona dallo sportivissimo sindaco Mimmo Budano, eventi sportivi di questo genere rappresentano una straordinaria attrattiva per conoscere il territorio e i prodotti locali, su tutti il vino e l’olio extravergine d’oliva di alta qualità.
Il percorso di gara della specialità cross country misura circa 6 chilometri da ripetere più volte con un dislivello di 110 metri a giro, adatto a tutti e molto veloce.
La quota è di 15 euro più 2 euro per il chip (inviare nome, cognome, data di nascita, numero tessera, società di appartenenza a asdvillalfonsina@gmail.com entro il 23 giugno), rinfresco, docce e lavaggio bici nel dopo gara, premiazioni per i primi cinque di ogni categoria con prodotti tipici e soltanto ai primi di categoria il trofeo celebrativo dell’evento.
Molti i partner che hanno scelto di affiancare il proprio marchio a questa manifestazione (Oleria e Vinicola Villesse, Banca Credito Cooperativo Sangro Teatina-agenzia di Scerni, Caseificio 3 Monti San Salvo, TF Commercio e Meccanica Pollutri, Val di Sangro Diesel di Nicola delle Donne, CIM di Magnarapa Mario, Qua la Zampa di Paola Magnarapa).

Luca Alò