La Coppa Città di San Martino in Pensilis per esordienti e donne allieve si presenta

È gia in moto a pieno ritmo la macchina organizzativa della quarta edizione della Coppa Città di San Martino in Pensilis a cura della Ciclistica San Timoteo con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Martino in Pensilis.
Una manifestazione molto allettante per i migliori esordienti del Centro-Sud Italia (unitamente alle donne esordienti e alle donne allieve) di scena domenica 24 luglio nell’ambito del Trofeo dei Tre Mari e per l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Molise.
La corsa nasce per rievocare una tradizione centenaria della corsa dei carri (La Carrese) che si svolge nel mese di aprile ma le circostanze e il periodo della festa a San Martino in Pensilis non hanno permesso l’organizzazione della corsa giovanile in concomitanza con i festeggiamenti ufficiali nel mese di aprile.
Il percorso di gara è leggermente ondulato ed articolato tra i giri cittadini dentro San Martino in Pensilis e un anello grande tra Nuova Cliternia e lungo il corso del torrente Saccione con un piccolo strappo in vista dell’arrivo per la distanza totale di 28 chilometri (partenza ore 15:30) per gli esordienti di primo anno e le donne esordienti, 33 chilometri (partenza ore 16:45) per quelli di secondo anno e le donne allieve.
Per tutte le società che volessero pranzare in loco, è stato concordato un prezzo convenzionato con il ristorante Nonna Ninnuccia (recapito telefonico 340-5316810 per le prenotazioni).
Importante il contributo degli sponsor Emmeti Costruzioni, Impicciatore Costruzioni, Siet Imp Elettrici, Immobiliare Fede e Pastificio La Molisana per un evento che da pochi anni a questa parte riesce a conquistare il gradimento e la passione di una comunità molto legata allo sport come quella di San Martino in Pensilis.

Luca Alò