Rugby> Il XV biancoceleste che fa visita al Mogliano

Roma- Al via la quarta giornata del campionato nazionale d’Eccellenza, che sabato al “Quaggia” di Mogliano Veneto vedrà scendere il campo il XV biancoceleste contro i padroni di casa del Rugby Mogliano.
La Lazio si presenta a questa partita con solo un punto nella classifica generale , dopo la brutta sconfitta maturata negli ultimi minuti di gioco, sabato scorso contro i Lyons Piacenza. Il Mogliano è invece fermo a quota 5, con solo una vittoria all’attivo centrata contro il Reggio Emilia nella seconda giornata di campionato. Nell’ultimo turno infatti il XV veneto guidato da Darrel Eigner è uscito sconfitto dal Peroni Stadium di Calvisano con un perentorio 24 a 0.
Un momento difficile dunque per entrambe le squadre, che scenderanno in campo nella partita di sabato con una forte voglia di rivalsa; vincere per entrambe le compagini significherebbe infatti rilanciarsi e dare un forte segnale in un campionato finora molto equilibrato.
Per farlo, l’head coach della S.S. Lazio Rugby 1927 Daniele Montella, si affida in gran parte a quella formazione che scesa in campo nel primo tempo della partita contro i Lyons Piacenza, aveva ben impressionato per ritmo e gioco il pubblico del Giulio Onesti. L’unico cambio nel XV titolare vedrà il rientro dal primo minuto al tallonaggio di Andrea Lupetti, con il man of the match della scorsa partita Tommaso Cugini pronto a subentrare nella ripresa. Servirà certamente ben altra Lazio per tenuta e determinazione, rispetto a quella vista sinora per invertire il trend negativo di quest’inizio stagione. I tanti appassionati biancocelesti attendono da Mogliano l’atteso segnale dell’inversione di rotta.
S.S.Lazio Rugby 1927: Toniolatti; Santoro, Coronel, Cioffi; Giancarlini; Miller,D. Bonavolontà; Venditti; Filippucci(cap), Lamaro, De Lorenzi, Damiani, Alvarado, Lupetti, Copetti.
A disposizione: Bolzoni, Cugini, Di Roberto, Pierini, Romagnoli, F. Bonavolontà, Calandro, Giacometti.

Edoardo Paglione
S.S. Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa