Basket> Latina, Under 16 Élite, si tinge di nerazzurro il derby con Asso Sport

Seconda gara consecutiva sul parquet del PalaLatinaBasket per i ragazzi del gruppo Under 16 Élite della Latina Basket che vincono anche il derby cittadino con la formazione dell’Asso Sport (79-74). Coach Pascarelli: «Sono contento perché si cominciano a vedere i risultati del grande lavoro che facciamo in palestra durante la settimana».

Under 16 Élite, si tinge di nerazzurro il derby con Asso Sport – Nella seconda gara consecutiva disputata sul parquet del PalaLatinaBasket dai ragazzi del gruppo Under 16 Élite, si è concretizzata anche la seconda vittoria in fila per il gruppo guidato da coach Pascarelli. I giovani nerazzurri hanno, infatti conquistato il derby cittadino nei confronti della formazione dell’Asso Sport (79-74). Un successo arrivato al termine di una sfida in cui Latina è sempre stata in vantaggio, conducendo le redini del gioco e costringendo gli avversari a inseguire per tutti i 40 minuti. Coach Pascarelli: «Siamo partiti forte e sono contento di come siamo riusciti a gestire l’andamento del gioco contro una squadra forte e collaudata, peccato soltanto per non aver mantenuto il vantaggio legato alla differenza canestri rispetto alla gara d’andata. Al di là del risultato, la cosa davvero importante è che mano a mano che passano i giorni si vedono sempre di più i risultati portati dal grande lavoro che facciamo in palestra dall’inizio della stagione. E’ una squadra nuova, costituita da pochi mesi e quello che maggiormente conta è la formazione dei ragazzi che farà parte del loro bagaglio tecnico per il futuro».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per domenica 29 gennaio alle ore 11:00 sul campo del Basket Scauri in occasione della seconda giornata del girone di ritorno.

Latina Basket vs Asso Sport 79-74 (29-14, 44-34, 63-48)
Latina Basket: Zuliani 3, Cocco, Federici, Ricci, Tufo 15, Caprara 2, Bertacchini 4, Giannini 19, Cargnelutti, Ilo 23, Mayer, Salvini 13. Coach Pascarelli. Assistente Meschino. Preparatore Fisico Ranalli
Asso Sport: Petrolini 17, Paone, Pirazzi 18, Brusadin 2, Buonanno 14, El Hamdou 12, Gabriele, Oliva, Poselek 7, Bernardini 4,
Arbitri: Centra, Carotenuto.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket