Basket> Benacquista, anticipo di campionato con Eurobasket alla “Festa del Basket Laziale”

Nella serata di domenica 3 settembre presso il PalaDonati di Roma, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la finale per il 1/2 posto con la Leonis Eurobasket Roma nel quadrangolare della “Festa del Basket Laziale” organizzato dalla società Tiber Roma che, a sua volta, ha giocato la finale per il 3/4 posto con la Virtus Valmontone.

I padroni di casa della Tiber Roma si sono arresi alla Virtus Valmontone al termine di una gara combattuta, con il risultato finale di 61-72. Per quanto riguarda gli uomini di coach Gramenzi, nonostante siano trascorse soltanto due settimane dall’inizio della fase di preparazione, quello con Eurobasket è stato senza dubbio un test di grande importanza soprattutto perché hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una delle migliori formazioni del girone Ovest del campionato di Serie A2 e che ritroveranno sul proprio cammino stagionale. Il team capitolino si è qualificato al primo posto del Torneo “Festa del Basket Laziale” superando i nerazzurri con il risultato finale di 80-67. Al termine del match il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket Franco Gramenzi: «Dopo due settimane dall’inizio della preparazione sono soddisfatto per il lavoro svolto dai ragazzi. La partecipazione a questo torneo ci ha fornito delle buone indicazioni sulle quali lavorare in palestra fino all’inizio del campionato. Sicuramente anche le prossime partite amichevoli in programma saranno utili per sistemare le cose su cui lavoriamo. Per quanto riguarda la gara con Eurobasket siamo stati bravi nella prima parte del match, poi, però, mentre i nostri avversari hanno alzato l’intensità, noi abbiamo subito un calo».

Leonis Eurobasket Roma vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 80-67 (16-27, 34-41, 56-53)

Leonis Eurobasket Roma: Deloach 11, Torresani n.e., Casale, Fanti 19, Poletti 16, Frassineti n.e., Galli n.e., Santucci n.e., Sims 22, Bonessio 6, Cecchetti 2, Piazza 6. Coach Bonora.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 12, Tavernelli 17, Allodi 2, Jovovic n.e., Drungilas 9, Ambrosin n.e., Pastore 2, Di Ianni, Cavallo n.e., Laganà 10, Raymond 15. Coach Gramenzi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket