Basket> Latina: U18 Élite vincente anche in trasferta.

Battuto Scauri all’overtime 70-72.

Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket conquista il secondo successo consecutivo superando a domicilio la formazione del Basket Scauri dopo un tempo supplementare con il risultato finale di 70-72. Una partita dai due volti. Nei primi due quarti i pontini hanno commesso errori sia nella fase difensiva che in attacco, nella seconda metà di gara, invece, i nerazzurri hanno lavorato molto bene in difesa e migliorato in parte le azioni offensive, riuscendo a portare a casa i due punti in palio. Al termine del match il capo allenatore nerazzurro Gigi Salzano sottolinea i progressi compiuti, ma anche gli aspetti sui quali si continuerà a lavorare: «Abbiamo fatto sicuramente dei passi in avanti rispetto alla partita di giovedì scorso. Con Scauri dopo l’intervallo siamo stati più intensi in difesa e abbiamo recuperato molti palloni che ci hanno permesso di andare spesso in contropiede. In attacco, però, perdiamo ancora troppi palloni per superficialità, in particolare nel fondamentale del passaggio».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Élite è in programma per giovedì 23 novembre alle ore 20:30 sul parquet del Vittorio Veneto, dove ospiteranno la compagine della Scuola Basket Frosinone in occasione del terzo turno di gare.

Basket Scauri vs Latina Basket 70-72 dts (20-17, 37-28, 44-47, 57-57).

Basket Scauri: Giannetti 25, Caprabianca 18, Caprabianca F 2, Di Somma 12, Borrello 8, Guglielmino 4, Reale 1, Taffuri 3, Pagano.
All Riscolo.

Latina Basket: De Santis 19, Mayer 18, Giannini 6, Bertacchini 1, Caprara 2, Piovesan 13, Alviti 3, di Manno 2, Cargnelutti, Peloni. All. Salzano. Ass. Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket