Basket> Latina, U13 Reg esperienza positiva al Torneo della Befana a Rieti

La squadra Under 13 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket accompagnata dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile nerazzurro, coach Gigi Salzano, e dell’allenatore Jacopo Caldarozzi, ha preso parte alla 13^ Edizione del torneo Internazionale della Befana disputato dal 3 al 6 gennaio 2018 a Rieti. La partecipazione all’evento ha rappresentato un’esperienza molto positiva per i giovani atleti pontini. Confrontarsi con squadre di altre città, condividere l’esperienza del trascorrere alcuni giorni tutti insieme condividendo tempo ed emozioni è senza ombra di dubbio un modo per crescere e maturare.
I momenti di aggregazione sono stati numerosi, anche e soprattutto fuori dal campo di gioco, trovandosi a ridere e scherzare in un ambiente allegro e coinvolgente. Le manifestazioni che coinvolgono gli atleti, in particolar modo in questa fascia d’età, hanno il compito non soltanto di far giocare a pallacanestro i ragazzi, ma anche d’insegnare loro i valori dello sport, l’importanza del gruppo e del fare squadra.
In quest’ottica il Torneo della Befana è stato un ottimo banco di prova per i nerazzurri che, qualificandosi al settimo posto non sono saliti sul podio, ma hanno imparato davvero molto e, cosa ancora più importante, si sono divertiti tantissimo tutti insieme.
I ragazzi sono tornati ai loro allenamenti in palestra e proprio questa sera alle ore 19:00 scenderanno nuovamente sul parquet per disputare la quinta giornata del campionato di categoria in casa della Fortitudo Cisterna.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket