Basket> Latina: U15Ecc, vittoria dei nerazzurri su Valmontone.

I giovani atleti del gruppo Under 15 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione della sesta giornata del campionato di categoria hanno conquistato una bella vittoria sulla formazione della Virtus Valmontone con il risultato finale di 88-77.

Il capo allenatore coach Stefano Petrucci al termine della gara disputata sul parquet del Vittorio Veneto: «Finalmente si comincia a vedere il lavoro fatto in palestra. La cosa buona di questa partita è stata soprattutto l’atteggiamento mentale, siamo entrati in campo concentrati, lo siamo rimasti dal primo all’ultimo minuto e abbiamo gestito i momenti più difficili e più critici usando la testa. Ci siamo mossi molto bene in attacco occupando gli spazi, trovando le soluzioni giuste per l’1vs1 o per un buon tiro e, per la prima volta in difesa, ho visto gente buttarsi per terra per recuperare palloni. Abbiamo difeso con molta intensità, senza mai mollare. Certo dobbiamo migliorare molto, ma cominciare a vedere i frutti del lavoro fatto in allenamento è un buon punto di partenza».

I tabellini – Latina Basket vs Virtus Valmontone 88-77 (26-16, 48-37, 74-54)

Latina Basket: Spadon M. 4, Stevanella 14, Paiano 4, Piovesan 4, Gaveglia 4, Truglio 28, Spadon L.13, De Biaggio, Agostini 2, Collazo 3, Larenza 4, Cifra 8. Coach Petrucci. Ass. Bono.

Virtus Valmontone: Orlacchio 4, Quiriconi, Molteni, Mattei, Scarcella 20, Poleggi 2 ,Picone 17, Latini, D’ascenzo 1, Perugini, Farruggio 3, Iannuzzi 30. Coach Cecconi. Ass. Mancini

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza è in programma per domenica 15 dicembre alle ore 11:45 sul campo della capolista imbattuta Stella Azzurra, in occasione della settima giornata (ultima del girone di andata) del campionato di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket