Football Americano> Blue Team finalmente in campo ad ottobre

Dopo un’attesa apparsa quasi infinita, finalmente il prossimo ottobre la nostra Nazionale maggiore tornerà in campo per le partite di qualificazione dei Campionati Europei 2020. Il 6 e 20 ottobre i match contro Austria e Svizzera.

E’ trascorso oltre un anno dall’ultima volta che abbiamo visto il Blue Team in campo: l’Alps Bowl del 28 gennaio 2018, contro la Svizzera, vinto dall’Italia per 43 a 8, è stato l’ultimo evento internazionale a cui la Nazionale senior ha preso parte e anche l’ultima occasione per gli azzurri di ritrovarsi prima della notizia dell’esclusione dell’Italia dalle finali europee.
La Fidaf, tuttavia, non ha mai smesso di lavorare, ricostruendo passo dopo passo i rapporti con IFAF, la Federazione Internazionale, sempre con un comportamento proattivo che ha portato gli organi di competenza ad assegnare all’Italia uno degli eventi più importanti di questa stagione, i Campionati Europei U19.

Adesso, finalmente, è tempo di tornare a pensare anche alle attività delle squadre senior e, secondo quanto disposto da IFAF, l’Italia è stata inserita nel Girone di Qualificazione con Austria e Svizzera, squadre che incontrerà, rispettivamente, il 6 ottobre (a Vienna) e il 20 ottobre (in casa, sede ancora da stabilire). Calendario alla mano, coach Davide Giuliano potrà finalmente ricominciare a programmare il proprio lavoro, fissando le date dei prossimi raduni. A breve ulteriori dettagli.

FIDAF – Federazione Italiana di American Football
c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org