Ciclismo> Un grande Team Bike Race Mountain Civitavecchia al Meeting Nazionale Giovanissimi

Al termine delle gare su strada e in Mountain bike la squadra ottiene uno splendido 12/o posto finale su 134 società partecipanti

Nell’anno in cui Matera è Capitale Europea della Cultura, la città ha ospitato il meeting nazionale dei Giovanissimi, al quale hanno preso parte tutte le più importanti formazioni giovanili d’Italia. A questo appuntamento, così prestigioso, è stato presente anche il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, con 10 bambini che hanno corso tra strada e fuoristrada.

Il lungo fine settimana ha preso il via con la tradizionale sfilata delle squadre partecipanti: al fine di rappresentare al massimo la città di Civitavecchia, nella sfilata sono stati uniti altri sport legati al mare, come Il Palio Marinaro Civitaremo guidato da Orlando Di Donato, che ha contribuito a rappresentare la città di Civitavecchia con un pezzo di storia, dove il mare, i pescatori, i marinai, le crociere, i turisti, i bambini hanno incontrato lo sport, l’unione e la fratellanza, perché solo lo sport riesce a unire tutto il mondo.

Dopo la sfilata, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia era in quarta posizione in classifica generale. Un risultato grandioso se si pensa al grandissimo numero di formazioni presenti al via, e se si pensa al fatto che il tutto è stato preparato in soli 6 giorni a causa degli impegni che si sono susseguiti dopo la Granfondo Mare e Monti ProAction. Dopo le gare in Mountain bike e strada, la formazione guidata da Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo ha ottenuto la 12/a posizione.

“E’ stata davvero un’esperienza fantastica per tutti noi partecipare al meeting nazionale Giovanissimi. Non è la prima volta che vi prendiamo parte, ma ogni volta è come se fosse la prima, è un’esperienza che arricchisce sia i bambini che noi adulti. Il nostro ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato, ai genitori dei bambini, ai nostri sponsor Conad e ProAction: abbiamo portato in alto il nome di Civitavecchia a livello nazionale con questa nostra presenza al Meeting, quindi ci auguriamo che anche le autorità istituzionali della nostra città possano essere fiere di noi, sperando che possano giudicare positivamente il nostro operato”, spiega Vanessa Casati, presidentessa del team.

Grande soddisfazione per la doppia vittoria di Andrea Tarallo, che riesce a vincere per distacco la categoria dei G5 sia su strada che in mtb. La sua fuga, nella gara su strada, è stata senza dubbio una delle più belle di tutta la giornata di gare, e la sua doppietta è stata davvero pazzesca. Nel fuoristrada è arrivata anche la vittoria di Alessandro Tramontini nei G1, mentre su strada ha ottenuto la sesta piazza. Bella prova anche per Francesco Massai, il quale, dopo la vittoria dello scorso anno, riesce comunque ad ottenere un grande secondo posto nella categoria G6.

Per quanto riguarda la Mountain bike, Chiara Massai ha sfiorato il podio al termine di una grande gara, mentre Niccolò Perrone si è giocato un piazzamento tra i primi 5 fino agli ultimi centimetri prima della linea del traguardo. Anche Sara Di Meo ha lottato fino alla fine per un piazzamento nei primi 10, mancando l’obiettivo di pochissimo.

Bellissima anche la prova di Edoardo Pala, che sbaglia la partenza ma riesce a rimediare con una condotta di gara splendida, che gli permette di conquistare una grande quinta piazza. Bene anche Manuel Saggiomo, il quale, pur avendo iniziato da pochissimo, ha dato degli ottimi segnali in vista delle prossime corse. Infine, nel settore fuoristrada, molto bene anche Mattia Deciano, che manca il podio per un soffio al termine di una gara tutta condotta nei primi posti.

Al sabato ci sono state le gare su strada, specialità nella quale il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha dovuto pagare qualcosa rispetto agli altri ma nonostante tutto la squadra si è difesa egregiamente.

Di seguito i risultati degli altri bambini del Team Bike Race Mountain Civitavecchia. G1: Gianmarco Pala 7/o in Mtb e 6/o su strada; G2: Niccolò Perrone 6/o in Mtb e 11/o su strada; G2: Chiara Massai 4/a in mtb e 10/a su strada; G5: Edoardo Pala, 5/o in Mtb e 10/o su strada; G5: Sara Di Meo, 10/a in mtb; G5: Manuel Saggiomo, 10/o in mtb; G6: Francesco Massai, 2/o in Mtb e 6/o su strada; G6: Mattia Deciano 4/o in Mtb e 12/o su strada.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania